Piazza Affari: auto, Leonardo e banche trainano la borsa

Piazza Affari: auto, Leonardo e banche trainano la borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BusinessCommunity ECONOMIA

Altri titoli del settore automotive in evidenza sono stati Iveco (+2,58%), Pirelli (+2,33%), Ferrari (+1,32%) e Brembo (+2,62%). L'appetito per il rischio ha favorito il settore bancario, con Banco Bpm che ha registrato un incremento del 3,6%. Seguono Mediobanca (+3,52%) e Monte dei Paschi (+3,14%). L'offerta pubblica di acquisto (OPA) lanciata su Piazzetta Cuccia attende ora passaggi cruciali, come l'assemblea di Siena del 17. (BusinessCommunity)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto, l’Antitrust ha avviato un’istruttoria sull’offerta di Bper per il controllo della Popolare di Sondrio, ipotizzando che l’operazione possa limitare in modo rilevante la concorrenza nei mercati bancari locali delle province di Varese, Pavia e Como. (QuiFinanza)

Borse europee attese in calo (-0,25% il future sull’Eurostoxx50) con Trump pronto a colpire chip e farmaci, ma forse a sospendere i dazi sulle auto. Il presidente statunitense il 14 aprile ha suggerito di esentare temporaneamente le case automobilistiche dalle tariffe per dare loro il tempo di trasferire la produzione da Canada, Messico e altri Paesi. (Milano Finanza)

Segnali di sollievo e nuove frenate sui dazi portano un po' di stabilità sulle Borse europee. I mercati da un lato hanno ben accolto la sospensione temporanea dei dazi reciproci Usa su smartphone, computer e altri prodotti di elettronica, dall’altra parte soppesano le parole del presidente Trump che ha sottolineato che comunque i dazi saranno decisi «presto». (Il Sole 24 ORE)

Borsa oggi 15 aprile: Milano regina d'Europa con Stellantis, Leonardo e le banche. A Parigi Hermès supera Lvmh

Francoforte Londra (Borsa Italiana)

Le borse europee salgono, in continuità con il rialzo di Wall Street e i guadagni ella maggior parte dei listini azionari in Asia. Ripensamenti sui dazi (Websim.it)

Chiusura in rialzo per tutte le borse europee. Sale il comparto auto su ipotesi riduzione dazi del 25%. Wall Street si muove con più cautela – Segui la DIRETTA • MERCATI In arrivo i dazi per chip e farmaci di Gabriella Bruschi (firstonline.info)