Barbie più cara per i dazi Usa - Cina: dai ventilatori ai forni perché aumentano i prezzi e i prodotti a rischio

Barbie più cara per i dazi Usa - Cina: dai ventilatori ai forni perché aumentano i prezzi e i prodotti a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Negli Stati Uniti, i consumatori potrebbero presto dover affrontare un aumento dei prezzi per una vasta gamma di prodotti. Tra iprodotti colpiti anche l'iconica Barbie, simbolo dell'America. All'origine di questa impennata i dazi sulle importazioni cinesi voluta da Donald Trump. Oltre ai giocattoli, l’elenco dei prodotti a rischio comprende abbigliamento, elettronica di consumo, materiali da costruzione, prodotti chimici, componenti per l'industria automobilistica e persino alcuni generi alimentari. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Effetto dazi: Amazon cancella gli ordini dalla Cina Stando a un documento ottenuto da Bloomberg, Amazon ha cancellato una serie di ordini provenienti dalla Cina e da altri paesi asiatici. (Startmag)

Sedie pieghevoli, scooter e condizionatori d’aria sono finiti nella lista degli articoli messi in pausa senza preavviso. Secondo Bloomberg, la scelta avrebbe a che fare con l’intenzione di limitare l’esposizione diretta ai rincari doganali imposti da Washington. (QuiFinanza)

Trump salva i dispositivi elettronici e i chip dai dazi reciproci (AGI)

Acquisti più cari: "È il supplemento Donald"

Stare dietro ai dazi di Donald Trump è diventata un'impresa, considerando che la situazione cambia di giorno in giorno. L'unica costante sembra essere la tassa del 145% sulle importazioni cinesi. (Wired)

Da qui la decisione di escludere i dispositivi elettronici dalle tariffe. Il prezzo delle Barbie negli Stati Uniti rischia di aumentare. (RaiNews)

Le aziende americane scaricano sul presidente la colpa dei rincari determinati dai dazi, e sempre di più, dai produttori di sanitari ai negozi di giocattoli, stanno aggiungendo una voce separata nei conti chiamata ad esempio Trump Tariff Surcharge o Trump Liberation Tariff. (il Giornale)