Migranti, giudici bocciano ancora il governo: cinque persone liberate da centro di Porto Empedocle

Migranti, giudici bocciano ancora il governo: cinque persone liberate da centro di Porto Empedocle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

I giudici del Tribunale di Palermo non hanno convalidato la detenzione di cinque persone migranti che si trovavano nel nuovo centro di Porto Empedocle, aperto due settimane fa. Alla base della decisione c'è il fatto che i decreto del governo Meloni in fatto di immigrazione sarebbero illegittimi. Un caso che ricorda quello della giudice Iolanda Apostolico, nato lo scorso anno. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Migranti, ancora scontri tra politica e magistratura Su sei uomini trattenuti nel centro, cinque sono stati liberati dai giudici di Palermo, che non hanno convalidato la loro detenzione, ritenendo insufficienti le motivazioni fornite dalla questura di Agrigento. (Stranieri in Italia)

È scontro acceso tra giudici e maggioranza per i recenti verdetti che hanno rimesso in libertà cinque immigrati irregolari. Per i magistrati d el Tribunale civile di Palermo non ci sono i presupposti per trattenere i richiedenti asilo che, sbarcati a Porto Empedocle e privi di documenti, erano stati fermati dal questore di Agrigento. (Liberoquotidiano.it)

Testo..., tratto da... www.ansa.it/sicilia ! I giudici della sezione immigrazione del tribunale di Palermo non hanno convalidato i fermi disposti dal questore di Agrigento in forza del cosiddetto... (Virgilio)

Migranti, il tribunale di Palermo boccia il decreto Cutro: liberi in quattro

Del resto la sua Chiesa finanzia persino indagati come Luca Casarini perché portino qui i clandestini. E gli fornisce pure la barca appoggio. (La Verità)

Accade a Palermo, dove tre giudici dello stesso tribunale hanno dato valutazioni diverse sul provvedimento disposto dal Questore della provincia di Agrigento: casi analoghi, se non speculari, inerenti a clandestini che all’atto dello sbarco a Porto Empedocle avevano presentato domanda di riconoscimento della protezione internazionale. (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)