Rifkin's Festival: recensione del film di Woody Allen

Mettiamo da parte tutto il discorso sull'infedeltà, utile alla struttura farsesca del copione, o la satira leggera ma comunque azzeccata sul mondo del cinema contemporaneo, festival e giornalismo compresi.

Quel che rimane, scansate queste fronde ornamentali, è purissimo Woody Allen.

In quella che appare come una piccola e scanzonata seduta di autoanalisi collettiva, Rifkin's Festival è raccontato suo protagonista al suo analista

Più malinconico, forse, ma anche più consapevole: perché nella vita quel che serve è sapersi accontentare, concedersi piccoli grandi piaceri e apprezzare il momento. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

La storia raccontata è quella di Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. (BolognaToday)

Cinema, a Napoli in fila sotto la pioggia per tornare in sala di Ilaria Urbani. Foto Ludovico Brancaccio. La storica sala "Vittoria" dell'Arenella è stata la prima a riaprire. (La Repubblica)

Nel resto del mondo invece ha incassato 22 milioni di dollari]. Di cosa è soddisfatto e di cosa no ripensando alla sua carriera? Abbiamo fatto diversi film insieme da allora e ogni qualvolta ne ho la possibilità gli offro di lavorare con me. (BadTaste.it)

La riapertura delle sale italiane sarà la festa che farà da sfondo all’uscita dell’ultima pellicola di Woody Allen. La storia raccontata è quella di Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. (FirenzeToday)

La riapertura delle sale italiane sarà la festa che farà da sfondo all’uscita dell’ultima pellicola di Woody Allen. La storia raccontata è quella di Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. (BresciaToday)

Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. (TorinoToday)