Superbonus 110 e redditi imponibili, nuova risposta dal Fisco

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Con la risposta n 53/2021 del 27 luglio il Fisco ha chiarito il dubbio di un italiano residente all'astero che intende effettuare un intervento di demolizione e ricostruzione su un immobile di sua proprietà con interventi che comporteranno un miglioramento dal punto di vista energetico e sismico.

pixabay pixabay. L'Agenzia delle Entrate è tornata sul tema del superbonus 110 per chi non ha redditi imponibili, come nel caso di un residente all'estero proprietario di un immobile sul territorio italiano. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il richiedente potrà domandare all'amministrazione comunale di tenere valida la documentazione progettuale già presente agli atti quali allegati alla Cila Superbonus. Basterà una semplice descrizione in forma sintetica dell'intervento da realizzare per attivare la pratica di Superbonus 110% attraverso la Cila. (Italia Oggi)

La spesa complessiva dei lavori ammonta a venti milioni di euro, ma grazie al Superbonus per gli oltre mille condomini non avrà costi. In tutto oltre 400 cantieri nei territorio - spiega l'amministratore delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio - questo è quello più rilevante. (Video - La Stampa)

ROMA – E’ arrivato il modulo unico per inizio lavori per il Superbonus. Arriva il modulo unico per inizio lavori per il Superbonus. (News Mondo)

Le nuove norme chiariscono che, anche in caso di interventi strutturali, per procedere basterà la sola Comunicazione di inizio lavori (Cila) e non servirà la Scia. Il modulo unico nazionale è in dirittura d’arrivo in attesa dell’esame della Conferenza unificata. (Il Sole 24 ORE)

Anci ricorda che il modello entra in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Funzione Pubblica. L‘Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) ha pubblicato il quaderno “Il Superbonus edilizio al 110%: il modello CILA a seguito del D. (Qualenergia.it)

Le novità in fase di conversione in legge del decreto Semplificazioni. In fase di conversione in legge del decreto Semplificazioni, il testo di legge è già stato approvato dalla Camera, ora la discussione passa al Senato, prosegue lo snellimento della normativa di cui al superbonus 110%. (Lavoro e Diritti)