Stasera, martedì 8 giugno, apertura prenotazioni vaccinazione anti-Covid fascia d'età 34-30 anni

Stasera, martedì 8 giugno, apertura prenotazioni vaccinazione anti-Covid fascia d'età 34-30 anni
Rietinvetrina ESTERI

Da giovedì 10 giugno, invece, alle ore 24 fascia d’età 29-25 (nati 1992-1996) e domenica 13 giugno, alle ore 24, fascia d’età 24-17 (nati 1997-2004).

Prenotazioni su: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta#SaluteLazio

Oggi, martedì 8 giugno, alle ore 24 apriranno le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid per la fascia d’età 34-30 anni (nati 1987-1991). (Rietinvetrina)

La notizia riportata su altre testate

E questo vale per tutti i vaccini in uso. Per analogia con la stragrande maggioranza dei vaccini che combattono il Coronavirus, è ragionevole assumere che la protezione durerà almeno un anno. (Corriere della Sera)

Ma se i ventenni danno lo sprint alla campagna vaccinale - con le le prenotazioni in massa dei ragazzi, che puntano al green pass - gli esperti frenano sugli Open Day, in particolare quelli con le inoculazioni di Astrazeneca, che porterebbero a rischio di trombosi. (Quotidiano.net)

Fino ad oggi infatti poco più della metà della popolazione adulta dello Stato ha ricevuto almeno una dose del vaccino ma il ritmo delle nuove somministrazioni sembra essere diminuito. L'obiettivo annunciato a inizio maggio da Joe Biden è di arrivare ad avere il 70% degli adulti vaccinati con almeno la prima dose entro il 4 luglio, l'Independence Day. (Il Giorno)

Effetti collaterali, ecco perché si sta peggio dopo il richiamo

"È un grande risultato, reso possibile dall’impegno di Confcommercio e Confesercenti, le associazioni rappresentative del settore, che, sottoscrivendo l’apposita convenzione con la Regione Emilia-Romagna, hanno deciso di dare il concreto sostegno per la ripresa del turismo regionale proprio nella fase d’avvio della stagione estiva", sottolineano in maniera congiunta le due associazioni di categoria modenesi Dal 7 giugno, inoltre, è stata attivata la possibilità di prenotare la dose anche per i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale. (il Resto del Carlino)

Un nuovo protocollo sarà presentato entro un paio di giorni al Cts affinché sia valutato in breve tempo. La loro intenzione - spiegano - è "rafforzare la fiducia nelle Istituzioni ed evitare rischi inutili tra i nostri giovani» (Gazzetta del Sud)

È il caso di consultare un medico solo se questi effetti collaterali si protraggono». Da un lato, perché il vaccino contro il Covid contiene forti dosi di antigene che devono essere processate dall'organismo. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr