Stasera, martedì 8 giugno, apertura prenotazioni vaccinazione anti-Covid fascia d'età 34-30 anni

Rietinvetrina ESTERI

Da giovedì 10 giugno, invece, alle ore 24 fascia d’età 29-25 (nati 1992-1996) e domenica 13 giugno, alle ore 24, fascia d’età 24-17 (nati 1997-2004).

Prenotazioni su: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta#SaluteLazio

Oggi, martedì 8 giugno, alle ore 24 apriranno le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid per la fascia d’età 34-30 anni (nati 1987-1991). (Rietinvetrina)

La notizia riportata su altre testate

C'è chi avverte solo un lieve dolore al braccio, chi invece viene colto da spossatezza, febbre, mal di testa. Da un lato, perché il vaccino contro il Covid contiene forti dosi di antigene che devono essere processate dall'organismo. (Ticinonline)

Dal 7 giugno, inoltre, è stata attivata la possibilità di prenotare la dose anche per i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale. Dalla mezzanotte è possibile, per la fascia di età 35-39, prenotare il vaccino anti Covid attraverso i consueti canali (fascicolo sanitario elettronico, farmacie, numero dedicato, Cup). (il Resto del Carlino)

E nella corsa ai vaccini, le regioni fanno a gara puntando soprattutto sui giovani, che non vedono l'ora di immunizzarsi come passaporto per la libertà. Sicilia, via ai teenager. Da domani alle 10 in Sicilia via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia d'età tra 12 e 15 anni. (Quotidiano.net)

Fino ad oggi infatti poco più della metà della popolazione adulta dello Stato ha ricevuto almeno una dose del vaccino ma il ritmo delle nuove somministrazioni sembra essere diminuito. L'obiettivo annunciato a inizio maggio da Joe Biden è di arrivare ad avere il 70% degli adulti vaccinati con almeno la prima dose entro il 4 luglio, l'Independence Day. (Il Giorno)

Roma, 8 giugno 2021 - Nella corsa ai vaccini anti Covid, le regioni fanno a gara per immunizzare i più giovani (qui la mappa dei 20-29enni che hanno ricevuto almeno la aprima dose, regione per regione). (Quotidiano.net)

Quanti mesi di memoria immunologica sono stati sono stati monitorati finora? Gli studi di Fase 3 sono iniziati 8-9 mesi fa e ci dicono che le persone vaccinate sono ancora protette. (Corriere della Sera)