La portatile di Xbox insegue Switch 2: «Il meglio di Xbox e Windows»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft e Nintendo condividono un curioso momento, perché entrambe hanno una console portatile in arrivo e nessuna delle due sta fornendo informazioni definitive, tra Switch 2 e la prossima console portatile Xbox. Non c'è stato un annuncio ufficiale finora, ma ci sono state tante occasioni in cui se n'è parlato in maniera più o meno ufficiosa. Tra queste il CES 2025 è tornato a parlarne Jason Ronald di Microsoft, in occasione di una tavola rotonda dedicata al futuro del gaming portatile (tramite VGC). (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri media
L'intenzione della compagnia è di abbattere le barriere tra l'esperienza Windows e Xbox, per rendere il sistema operativo più semplice e intuitivo, in particolare sui dispositivi portatili che si stanno diffondendo in ambito PC e che si pongono a metà strada tra console e PC da gaming. (Multiplayer.it)
A catturare l’attenzione è stata però una dichiarazione di Jason Ronald, vice presidente di Microsoft per la “Next Generation”. (IlSoftware.it)
L'obiettivo è abbattere le barriere tra l'esperienza Windows e Xbox, creando un sistema operativo ottimizzato per i dispositivi portatili da gioco che si stanno diffondendo nel mercato PC. (Tom's Hardware Italia)
In un recente dibattito tenutosi ad un evento di AMD e Lenovo, il "Vice Presidente della Next Gen" Jason Ronald ha rivelato che Microsoft è al lavoro per portare l'interfaccia di Xbox su Windows 11, così da permettere alle console portatili come il Lenovo Legion Go di avere un'interfaccia più adatta al gaming. (MondoXbox)