Quanti anni può andare indietro il Fisco?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Se il contribuente non ha presentato la dichiarazione dei redditi, il Fisco può andare indietro di ben 8 anni.

Se il contribuente invece ha presentato la dichiarazione dei redditi ma questa non riporta in modo corretto i redditi percepiti o indica dei costi non sostenuti, il Fisco può andare indietro di 6 anni

Ma procediamo con ordine e vediamo quanti anni può andare indietro il Fisco.

Quanti anni può andare indietro il Fisco?

Quanti anni può andare indietro il Fisco nel ricercare eventuali evasioni fiscali o altre violazioni tributarie commesse dal contribuente?

(La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 348 in data 17 maggio 2021, riguardante l’aliquota IVA sulle prestazioni accessorie. Una prestazione deve essere considerata accessoria ad una prestazione principale quando essa non costituisce per la clientela un fine a sé stante, bensì il mezzo per fruire nelle migliori condizioni del servizio principale offerto dal prestatore (Ipsoa)

21-bis, comma 5, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 (c.d. NdR: Potrebbe interessarti anche.Definizione agevolata cartelle: possibilità rimessa all'esame delle Sezioni Unite. (Commercialista Telematico)

Un’imponente ondata di controlli con obiettivi ben definiti:. combattere l’ evasione ;. ; verificare la liceità degli aiuti ricevuti durante l’emergenza Covid;. ricevuti durante l’emergenza Covid; verificare la legittima fruizione dei crediti d’imposta e dei benefici fiscali Nel mirino professionisti e piccole e medie imprese: circa 100 mila gli accertamenti in attesa di arrivare a destinazione. (I-Dome.com)

I primi ad essere messi sotto controllo - si legge sul loro sito - saranno coloro che hanno usufruito dei bonus erogati a seguito del blocco totale delle attività ". " Il tema è questo: “ È un intervento legislativo che ci richiede l’Ue a fronte del Recovery, parte tutto da lì ”. (il Giornale)

La sottofatturazione fa scattare l’accertamento induttivo, che prescinde dalla contabilità ritenendola inattendibile e ricostruisce i ricavi attraverso presunzioni. (La Legge per Tutti)

L’Osservatorio in effetti sottolinea come esista una correlazione negativa tra il punteggio dell’ufficio e la grandezza della provincia di riferimento Nel caso in cui il numero fosse occupato o irraggiungibile, l’Osservatorio ha richiamato il giorno successivo per un massimo di tre volte. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr