Il Monte riorganizza il vertice Bastianini prepara la vendita

Il Monte riorganizza il vertice Bastianini prepara la vendita
Zazoom Blog ECONOMIA

(Di martedì 6 aprile 2021) Mentre i soci delpaschi bocciano le azioni di responsabilità nei confronti degli ex vertici Alessandro Profumo e Fabrizio Viola e del Cda, chieste dall’azionista Bluebell, approvano il bilancio e integrano il collegio sindacale (Luisa Cevasco e Francesco Fallacara), a Siena si apre un nuovo cantiere di ristrutturazione dell’assetto organizzativo Segui su affaritaliani.it. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

n. 385 del 1 settembre 1993), al cui ottenimento era subordinata la modifica statutaria posta al primo e unico punto all’ordine del giorno della parte straordinaria dell’odierna assemblea, avente ad oggetto “Modifica dell’art. (SienaFree.it)

La società di Giuseppe Bivona, consulente del fondo Alken, in causa con Siena per le perdite subite nei suoi investimenti in Mps, chiedeva di promuovere l'azione di responsabilità verso Profumo e Viola principalmente per i 400 milioni di euro di accantonamenti su rischi legali seguiti alla condanna in primo grado degli ex vertici nella vicenda derivati e di avviare quella verso l'attuale cda per non aver promosso esso stesso l'azione di responsabilità verso i suoi predecessori, invitando invece i soci a bocciarla L'assemblea di Mps ha deliberato di respingere le due azioni di responsabilità promosse da Bluebell Partners, la prima contro gli ex vertici, Alessandro Profumo e Fabrizio Viola, e la seconda nei confronti dell'attuale consiglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Contro le due azioni di responsabilità si è espresso anche l'azionista di riferimento, il Ministero dell'Economia. Prima dell'assemblea, i sindacati si erano fatti sentire denunciando: "Persiste il silenzio sul futuro della banca, del gruppo e dei suoi 21 mila dipendenti" (la Repubblica)

Approvato il bilancio di Mps

Ad essere determinante è stato il voto del Ministero dell’Economia, che possiede il 64% di Mps. Naturalmente anche questa motivazione verrà meno alla prossima assemblea per cui si tratta di un voto solo rimandato. (The Insider)

"Il Presidente Draghi ha confermato il suo impegno ad assicurare il pieno coinvolgimento di Regioni, Province e Comuni nell'attuazione del Pnrr Le sfide che abbiamo davanti si vincono solo insieme, replica Draghi. (Yahoo Finanza)

L’assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, che evidenzia una perdita di esercizio pari a 1.882.682.981 euro. Si è tenuta oggi, martedì 6 aprile, a Siena l’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena. (Canale 3)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr