Scontro tra tifosi: ragazzo di 26 anni ucciso a coltellate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia INTERNO

Una serata di tifo e rivalità calcistiche si è trasformata in una tragedia senza ritorno nella notte tra sabato e domenica a Bergamo. Riccardo Claris, 26enne originario della Val Brembana, è stato ucciso con una coltellata alla schiena in via Ghirardelli, vicino allo stadio, al culmine di una violenta rissa tra gruppi di tifosi di Atalanta e Inter. Il presunto responsabile, un 19enne incensurato, si è consegnato ai carabinieri. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)

La notizia riportata su altri giornali

Il figlio ne trova comunque uno bianco dell’Ikea con cui ammazza Riccardo Claris, 26 anni, del gruppetto inseguitore arrivato fino al loro cancello in via dei Ghirardelli. Jacopo De Simone si infila in casa con tre amici. (Corriere Bergamo)

Lo confermano gli esiti preliminari dell’autopsia, eseguita ieri mattina all’ospedale Papa Giovanni XXIII dal medico legale Luca Tajana. Una ferita larga 5 centimetri e profonda tanto da perforare il polmone e recidere l’aorta. (Corriere Bergamo)

È quanto è emerso dall’autopsia eseguita all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dal dottor Luca Tajana, incaricato dal sostituto procuratore titolare del caso, Guido Schininà. (L'Eco di Bergamo)

È questa la motivazione che ha spinto Jacopo De Simone, 19 anni, ad ammazzare con una coltellata Riccardo Claris, consulente finanziario di 26 anni. “L’ho fatto per difendere la mia casa e la mia famiglia da una mandria di animali: mi fanno schifo, li ucciderei tutti”. (la Repubblica)

Secondo la giudice, De Simone avrebbe consapevolmente «ingenerato una nuova situazione di pericolo», perché, pur essendo rientrato al sicuro in casa, ha poi deciso di scendere di nuovo in strada, per di più con tanto di arma da taglio. (Prima Bergamo)

Da domani sarà aperta la camera ardente, allestita alla casa del commiato di via Suardi nel capoluogo orobico, non distante da dove il giovane viveva con la famiglia. Saranno celebrati venerdì mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Borgo Santa Caterina a Bergamo i funerali di Riccardo Claris, il ventisettenne ucciso con una coltellata sabato notte in via Ghirardelli a Bergamo. (RaiNews)