Senza indennizzi, gli artigiani distruggono le loro opere per protesta - LinkOristano.it

Linkoristano.it ECONOMIA

“Le imprese artigiane dell’artigianato artistico della Sardegna stanno affrontando oramai da anni una gravissima crisi”, spiegano gli artigiani.

Senza indennizzi, gli artigiani distruggono le loro opere per protesta. Senza indennizzi, gli artigiani distruggono le loro opere per protesta. Nessun aiuto dopo il Covid: “Situazione drammatica”.

Appello alla Regione. Martello, forbici o fuoco per distruggere ceramiche, tessuti, legno, vetro e gioielli: è la drammatica protesta messa in atto dagli artigiani sardi delle imprese artistiche, tipiche e tradizionali. (Linkoristano.it)

Su altri media

Un video per esprimere la drammatica situazione degli artigiani sardi delle imprese artistiche, tipiche e tradizionali a seguito dei mancati indennizzi da parte della Regione Sardegna. Quindi per garantire a tutti quanti di poter beneficiare degli eventuali sostegni chiediamo inoltre alla RAS di non istituire un click day o di limitarne l'erogazione alle imprese sane a tale scopo. (L'Unione Sarda.it)

Chiedono ancora alle istituzioni regionali di agire con urgenza e provvedere nella prossima legge Finanziaria regionale ad apposite misure di indennizzo specificamente dedicate alle imprese dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale così come è già stato fatto più volte per altre categorie” (SardiniaPost)

Ogni impresa ha necessità e diritto e il criterio della velocità è secondo noi fortemente discriminante. Le imprese dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale non possono essere lasciate da sole a fronteggiare un momento così drammatico (Casteddu Online)