Salvini: «Dalla guerra si esce con un’iniziativa di Italia, Francia e Germania. La Lega è pronta»

Open INTERNO

In questo seguiamo la miglior politica estera italiana dal dopoguerra fino a Berlusconi e Prodi

La guerra ha cambiato rapporti e giudizi, ma occorre lavorare per ricostruire relazioni diplomatiche, commerciali, culturali.

Gli italiani e gli europei vogliono la pace: la Lega ed io personalmente siamo pronti ad ogni sforzo e ad incontrare ogni possibile interlocutore».

E quando Marco Cremonesi gli ricorda le ambiguità della Lega nel rapporto con la Russia, Salvini risponde che «la nostra posizione è chiara: abbiamo condannato senza se e senza ma l’invasione dell’Ucraina. (Open)

Su altri giornali

E quindi è a livello internazionale che va ricercata la soluzione negoziale, mettendo attorno al tavolo non solo Russia e Ucraina, ma anche le grandi potenze, come gli Stati Uniti, la Cina e ovviamente l’Unione Europea Lo dice la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati in una intervista al Corriere della Sera. (Sardegna Reporter)

Infine, sull'Europa, il segretario leghista ha detto: "Il nostro scetticismo non è verso l'Europa in sè, ma verso un'Europa burocratica, dirigista, poco attenta agli interessi nazionali L'Italia ha l'autorevolezza per farsi promotrice di questa iniziativa, con l'obiettivo di spingere le parti a negoziare". (Tiscali Notizie)

Per la pace in Ucraina "serve un'iniziativa europea che parta dai tre grandi Paesi fondatori dell'Unione: Italia, Francia e Germania. A dirlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Gazzetta di Parma)

“Vorrei nascessero più figli con politiche per le famiglie come in altri paesi” aggiunge. Uomini e donne della società civile perchè ci accompagnino nei prossimi anni” dice Salvini. (quotidianodigela.it)

Penso sia interesse di tutti spegnere il fuoco, Ucraina in primis. Io credo che l'Europa a traino italo-franco-tedesco sia la strada giusta: maggio è il mese mariano, il mese della madonna, confidiamo sia il mese ultimo di questo conflitto". (ilGiornale.it)

Uomini e donne della società civile perchè ci accompagnino nei prossimi anni" dice Salvini. Così Matteo Salvini a margine dell'evento "L'Italia che vogliamo" a Roma. (Tiscali Notizie)