"Possibile chiamata ravvicinata:" Agli astronauti a bordo della SpaceX Crew Dragon viene chiesto di prepararsi per una collisione con i rifiuti spaziali

Jill in seguito ha inviato un aggiornamento agli astronauti, dicendo che i detriti sembravano passare attraverso l’Equipaggio Drago più lontano di quanto inizialmente previsto

Ha detto alla generazione degli astronauti di prepararsi come precauzione in caso di collisione.

Gli astronauti dell’equipaggio 2 hanno avuto una chiamata relativamente ravvicinata con un UFO, forse una spazzatura spaziale, diverse ore dopo il suo lancio venerdì dalla Florida, secondo space. (Conca Ternana Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla fine, Humphreys ha detto al porto: “Non c’era alcun pericolo reale per l’equipaggio o la navicella”. Lo US Space Command ha avvertito l’equipaggio a bordo della navicella spaziale di una possibile collisione con un oggetto sconosciuto dopo essere stato lanciato in orbita venerdì. (Generazione Scuola)

L'articolo SpaceX, la costellazione Starlink si espande ancora: in orbita altri 60 satellitiHDblog. (HelpMeTech)

La missione segna il ritorno al volo del Vega dopo l’anomalia che ha prematuramente segnato la fine della missione VV17. Sono invece 7,321 milioni a dividendo che verranno messi in pagamento a partire dal 12 maggio (LaPresse)

Ai quattro membri dell’equipaggio era stato inviato l’ordine di rientrare nelle tute spaziali per una possibile collisione con dell’immondizia spaziale, quando dallo Space Command è arrivato il cessato allarme. (Zazoom Blog)

Dalla sala di controllo della NASA a Cape Canaveral, il video qui sotto mostra la discussione tra il responsabile della missione SpaceX e gli astronauti. Sulla strada per la stazione ISS, gli astronauti della missione SpaceX’s Crew-2 della NASA hanno superato un detrito spaziale senza incidenti. (BarSport.Net)

Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. SpaceX Crew 2 fa innalzare a due il numero delle capsule prodotte dalla società SpaceX di Elon Musk, il quale ha annunciato pochi giorni fa che l’uomo ritornerà sulla Luna nel 2024. (Tech4Dummies)