Final Fantasy XIV: Endwalker provato, la fine ha inizio

Primo incontro con Final Fantasy XIV: Endwalker, quarta espansione dell'acclamato MMORPG di Square Enix sulla cresta dell'onda da undici anni.

Il Sage svetta in Final Fantasy XIV: Endwalker —. Il Reaper è divertentissimo, ma un curatore potrebbe fare di più al caso degli utenti.

Come si fosse già stati nella splendida città di mare prima – e non è così, dal momento che la stampa ha potuto visitarla per la prima volta all’evento preview di Final Fantasy XIV: Endwalker. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Non è il caso di spaventarsi, d'altro canto in un MMO si tratta di un processo naturale e praticamente tutti imparano a usare degnamente almeno una o due classi nel tempo. Oggi quindi cercheremo di trarre le conclusioni su questi due nuovi "Job" prima del lancio di Endwalker, entrando anche nel dettaglio delle abilità. (Multiplayer.it)

L’omaggio a Final Fantasy IV — Che si parli della Materia di Final Fantasy VII o degli interi raid dedicati al mondo di Ivalice da Final Fantasy XII, Final Fantasy XIV ha da sempre avuto molti riferimenti ai capitoli precedenti della serie (La Gazzetta dello Sport)

Dopodiché siamo passati alla prova vera e propria, Square Enix ci ha fornito un personaggio completo di ogni job, comprensivo delle due nuove aggiunte, fissato al nuovo level cap, ovvero a livello 90. Durante la giornata ci è stata data la possibilità di esplorare uno dei primi dungeon in cui ci avventureremo a novembre, the Tower Of Zot. (Tom's Hardware Italia)

In futuro non ci risparmieremo e continueremo a investire cifre importanti per continuare a rendere Final Fantasy XIV un posto che faccia felice milioni di giocatori" Il director di Final fantasy XIV Naoki Yoshida ha parlato del successo del gioco durante l'ultima anteprima della nuova espansione Final Fantasy XIV: Endwalker, annunciando che l'MMORPG è in grande crescita con 24 milioni di giocatori registrati. (IGN ITALY)

Molti riconosceranno il nome da Final Fantasy IV ed è più che giustificato, d'altronde Final Fantasy XIV ha già ampiamente dimostrato di poter reinserire collegamenti diretti ai mondi e alle trame dei vari Final Fantasy nel suo universo, e anche in questo caso ha semplicemente riproposto una location storica della serie trasformandola in parte integrante della storia principale. (Multiplayer.it)

La discussione sembrava essere arrivata ad un punto morto, che lasciava presagire ben poche speranze di vedere in arrivo Final Fantasy XIV su Xbox: tuttavia le ultime dichiarazioni di Naoki Yoshida lascerebbero intendere che presto potrebbero arrivare novità importanti. (Spaziogames.it)