Valentino Rossi, Alberto Tomba? No, ecco a chi somiglia Jannik Sinner davvero. C’entra sempre lo sci, ma secondo Piero Guerrini (Tuttosport)...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Da quando Jannik Sinner ha cominciato a scalare le vette del tennis mondiale, i paragoni si sono sprecati. Valentino Rossi e Alberto Tomba sono stati i primi nomi a venire in mente. E come dar torto? Entrambi hanno incendiato le passioni popolari, trasformandosi in icone capaci di valicare i confini dello sport. Ma c’è un problema, anzi no, una differenza. “Jannik è diversissimo da loro, soprattutto nel comunicare il proprio modo di essere”, scrive Piero Guerrini su Tuttosport (MOW)

Ne parlano anche altre testate

Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. (Sport Mediaset)

Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. (Sport Mediaset)

Tennis, per Sinner 31 settimane in fila da numero 1 Atp 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Al terzo posto si conferma Carlos Alcaraz che precede Taylor Fritz, Daniil Medvedev, Casper Ruud e Novak Djokovic, quindi l’unica novità della Top Ten con Alex De Minaur che scavalca all’ottavo posto Andrey Rublev. (Quotidiano del Sud)

Ma l’ombra delle accuse legate al caso doping e le recenti provocazioni di colleghi come Nick Kyrgios e Alexander Bublik aggiungono tensione al suo percorso verso il primo Slam dell’anno. Il 2025 di Jannik Sinner si apre nel segno di sfide importanti, sia in campo che fuori. (SNAI Sportnews)

Dopo essere stato in cima alla classifica mondiale ATP per 31 settimane, è entrato a far parte delle fila dei grandi del tennis. Solo sette giocatori sono durati più a lungo di Sinner dopo il loro primo salto in vetta, tra cui leggende come Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160) e Novak Djokovic (53). (UnserTirol24)