Il Gran premio di Monza vale 142 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MONZA. 142 milioni di euro: è questo il valore economico del Gran Premio di Monza 2023. Non meno di 85 milioni, invece, quello del GP di Imola. Sono le stime contenute in «Il valore di un Gran Premio di Formula 1», lo studio della Fondazione Censis, presentato, all’Autodromo Nazionale Monza, da Giulio De Rita. L’indotto di Monza - superiore di circa 10 milioni rispetto alle attese, probabilmente per via del buon numero di big spender, che hanno approfittato del soggiorno a Milano per fare shopping (1.500 euro, in media) - si raggiunge grazie a: spese per l’acquisto dei biglietti (il cui ricavato torna al territorio per i costi di organizzazione), merchandising, trasporti, alloggio e ristorazione. (Il Centro)
Su altre testate
Li ho provati un po' tutti, Alpine, McLaren, in Ferrari mi sono mangiato pure un buon gelato: il livello del cibo è incredibilmente alto. Anche se "ragazzi, oggi qui non dovete mangiare, ma bere soltanto acqua. (IL GIORNO)
Un'opera d'arte trofeo per il GP di Monza, VROOOM di Andrea Sala 31 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il parco è situato a nord della città, tra i comuni di Monza, Villasanta, Vedano al Lambro e Biassono. Sono 732 gli ettari di superficie del Parco di Monza, nel quale sorge l’Autodromo Nazionale. (La Gazzetta dello Sport)
Segui la diretta del Gran Premio d'Italia 2024. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi. (Formula1 Web Magazine)
Se hai cliccato su questo articolo starai probabilmente cercando il modo di seguire il GP Monza in streaming gratis. La Ferrari, con Charles Leclerc e un Carlos Sainz reduce dal podio conquistato nell’edizione precedente, potrebbe giocare un ruolo cruciale nella lotta per il titolo mondiale tra Max Verstappen (Red Bull Racing, attualmente con 295 punti) e Lando Norris (McLaren, 225 punti). (Calcio e Finanza)
Sarà una lotta di nervi per la corsa al titolo, così come la sarà quest'oggi a Monza. Questa sarà la sfida che caratterizzerà il mondiale di Formula 1 da qui alla fine della stagione, poiché il pilota della McLaren è ora in possesso di un pacchetto tecnico chiaramente superiore a quello dell'olandese, il quale ha invece tra le mani un buon gruzzoletto di punti di margine da amministrare in ottica mondiale. (Quotidiano Sportivo)