Coronavirus, nuovi aiuti da parte di Trump e Elon Musk

Virgilio Motori ECONOMIA

Un grande gesto da parte del miliardario di origini sudafricane, accolto con profonda gratitudine dal sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio.

Tra questi ci sono Elon Musk, il patron di Tesla, e il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump che ha ordinato alla General Motors di produrre ventilatori per aiutare la sanità e i pazienti colpiti dal Covid-19.

Il presidente ha anche annunciato la disponibilità nel fornire ventilatori a paesi come l’Italia, la Spagna e la Gran Bretagna (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Il fondatore di Tesla ha sempre sostenuto che, prodotti in fabbrica o acquistati in Cina, i ventilatori sarebbero stati ceduti gratuitamente. e a Shanghai è ripresa la produzione della Tesla Model 3, il Coronavirus sta condizionando pesantemente quella nella Gigafactory 1, in Nevada. (Sport Mediaset)

Il presidente Usa, Donald Trump, ha chiesto direttamente alla General Motors di provvedere alla realizzazione di ventilatori polmonari per aiutare i pazienti contagiati dal Coronavirus, invocando la Defense Production Law, legge risalente al 1950, con l’inizio della Guerra di Corea. (AutoMotoriNews)