Per Sinner è tempo di ricominciare

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intendiamoci: non è il conte di Montecristo che torna dall’ingiusta prigionia e non è il principe di Montecarlo che ha finito un’allegra vacanza. È soltanto un tennista che sconta una squalifica, ma da domani potrà ricominciare ad allenarsi, e non con l’abate Faria, in attesa di ritrovare, tornando in patria, un avversario vero. E non sarà una vendetta, ma soltanto una partita. L’inedita statura … (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Jannik Sinner torna oggi ad allenarsi e sarà il primo passo verso la santificazione. Tutto va bene insomma, sperando che ricominci a vincere: perché in Italia il problema degli sportivi è quello. (il Giornale)
Un passo decisivo verso gli Internazionali d’Italia, dove l’altoatesino debutterà tra il 9 e il 10 maggio. Non si tratta ancora del ritorno ufficiale in campo, ma della fine di una fase che lo aveva costretto all’ombra: Sinner ha finalmente archiviato le restrizioni e da domenica può tornare ad allenarsi quasi ovunque, salvo nei circoli occupati da tornei ufficiali. (SNAI Sportnews)
Non solo, perché per il numero uno è caduto anche il vincolo che gli impediva di avere, come sparring partner, un giocatore tesserato con qualsiasi federazione tennistica. Jannik Sinner può tornare ad allenarsi ovunque. (www.altoadige.it)

La conclusione del Masters 1000 di Montecarlo non segna solo il trionfo di Carlos Alcaraz, ma anche il ritorno agli allenamenti di Jannik Sinner. (Sportmediaset)
Il prodigio americano di 23 anni, spesso acclamato come il miglior giocatore dell’attuale scena tennistica, ha rivelato il significativo impatto dell’assenza di Sinner sui giocatori di rango inferiore nel circuito. (motociclismo.pt)
Due mesi fa, l’amico Lorenzo Sonego aveva dato in largo anticipo la sua disponibilità. MONTECARLO – “Se Jannik me lo chiedesse, sarei il primo a dargli una mano. (la Repubblica)