PUTIN FIRMA, LA RUSSIA SPENDE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo ha approvato le nuove carte sulla coscrizione autunnale. Il servizio militare nell’esercito russo conterà, dal 1 ottobre al 31 dicembre, 133mila nuove unità, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, tra coloro che non sono in riserva e sono soggetti alla coscrizione per l’esercito. Il governo russo vuole destinare il 32,5 per cento del suo budget totale del 2025 alla difesa, una cifra record e in aumento rispetto al 28,3 per cento segnalato quest’anno. (L'Opinione delle Libertà)
La notizia riportata su altri giornali
A Kharkiv ho visto i danni degli attacchi aerei russi e ho sentito frequenti allarmi di raid aerei. Il ministro della Difesa olandese, Ruben Brekelmans, ha annunciato su X che i primi aerei da caccia F-16 provenienti dai Paesi Bassi sono arrivati in Ucraina. (Corriere del Ticino)
Il comparto della Difesa sta operando al massimo delle sue capacità per sostenere le necessità del conflitto ma ha raggiunto il limite (Adnkronos)
tedeschi con il rendimento annuo italiano in rialzo di 2,3 punti al 3,46% e quello tedesco di 1 punto al 2,14%. (Tuttosport)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Senza l'imponente bilancio bellico del Paese, la Russia sarebbe già in recessione. Per questo la guerra potrebbe essere l'unica cosa che tiene a galla l'economia russa. (ilmessaggero.it)
Notte di attacchi su Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (la Repubblica)