Migliori titoli e azioni di Piazza Affari: puntare su Cementir

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I punti di debolezza di Cementir. Negli ultimi 12 mesi, gli analisti hanno abbassato regolarmente le loro aspettative in termini di EPS.

Anche in questo caso nessuna performance eclatante, ma un rendimento che comunque è superiore a quello dei titoli di stato.

Il rendimento delle azioni Cementir, infatti, ha sempre battuto il settore di riferimento e il mercato italiano negli ultimi cinque anni.

Tra i migliori titoli e azioni di Piazza Affari c’è, come già discusso in un precedente articolo (Puntare sulle azioni che nel 2019 hanno fatto peggio del FTSE MIB. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

In Italia infine si dibatte di uno sviluppo clamoroso, con l’andamento di quest’anno che rilancia la possibilità di chiusura di un “testa e spalle” rovesciato, che ha impiegato più di dieci anni per svilupparsi. (Yahoo Finanza)

Telecom Italia guarda a parole Gubitosi. La spinta arriva dai nuovi record di Wall Street (+0,11% il Dow Jones a 28.036 pti) nonostante le incertezze sul fronte commerciale Usa-Cina. (Finanzaonline.com)

Le Borse europee confermano il rialzo dell'avvio in una seduta caratterizzata dal dato sulle immatricolazione in crescita mentre l'indice d'area sale di mezzo punto sugli spunti di industriali e finanziari. (Il Messaggero)

L'indice Ftse Mib ha perso lo 0,53% a 23.463,98 punti. A incidere soprattutto il calo del settore auto dopo il profit warning lanciato questa mattina da Volkswagen su utile operativo e ricavi. (Yahoo Finanza)

Al contrario, la resistenza importante da infrangere è sempre quella dei 24.000 punti, livello che separa il Ftse Mib dai massimi del 2018 a 24.500 punti. Sono poi scattate le prese di beneficio sul Ftse Mib che ora è tornato in area 23.500 punti. (Finanzaonline.com)

Quando si distribuiscono i dividendi infatti il valore del titolo si abbassa.Per Mediobanca il calo principale, -3,15%. Una salita che gli analisti spiegano con i progressi sul fronte della guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina e con le aspettative di un taglio alla produzione da parte dell'Opec. (Rai News)