Le borse rimbalzano, nonostante il Pil

Le borse rimbalzano, nonostante il Pil
Rai News Rai News (Economia)

Milano – maglia rosa - guadagna l'1,24%, Francoforte poco meno di un punto e Parigi lo 0,36%.L'euro si rafforza rispetto al dollaro e si scambia a 1,18 sul biglietto verde.L'oro torna a correre a 1.962 dollari l'oncia.

Se ne è parlato anche su altre testate

Si spera che anche questo aiuti a fare riamrtire i consumi - Fotogramma. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Il Pil tra aprile e giugno è sprofondato del 12,4%. "Temo che a livello globale le ricadute del Coronavirus saranno drammatiche non per i prossimi mesi ma per i prossimi anni". (Avvenire)

Il primo trimestre (- 5,4%) e il secondo trimestre (- 12,4%) prefigurano, precisa l’Istituto di statistica, una tendenza inesorabile «di diminuzione del valore aggiunto in tutti i comparti produttivi, dall’agricoltura, silvicoltura e pesca, all’industria, al complesso dei servizi». (Nicola Porro)

Nel confronto con il trimestre precedente, il valore del Pil italiano nel secondo trimestre del 2020 risulta essersi ridotto di oltre 50 miliardi di euro. Italia in recessione tecnica. Questi drammatici dati, peggiori di quelli inizialmente previsti, hanno ulteriormente confermato che l’Italia è in recessione tecnica. (Ultim'ora News)

Il prodotto interno lordo dell’Italia è crollato del 12,4% nel secondo trimestre rispetto ai primi tre mesi dell’anno e del 17,3% su base annua. Questo significa che se il pil non variasse nel terzo e nel quarto trimestre, la caduta sarebbe di tale entità nell’intero anno. (InvestireOggi.it)

L’Istat: «Calo senza precedenti, in tutti i settori» Due lezioni che ci fornisce il crollo del Pil (Di venerdì 31 luglio 2020) crollo del Pil dell’Italia per l’emergenza Covid: nel secondo trimestre del 2020 il Calo è stato del 12,4 per cento sul trimestre precedente e del 17,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda il quadro dell’economia dell’Eurozona, nel secondo trimestre 2020 vi è stata una contrazione del 12,1%. (Com.Unica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr