Vaccino Sputnik: «contiene adenovirus capace di replicarsi», per Burioni problema serio

Vaccino Sputnik: «contiene adenovirus capace di replicarsi», per Burioni problema serio
Ultim'ora News INTERNO

Nel corso della giornata di ieri è arrivata una brutta notizia in merito al vaccino Sputnik.

San Marino continua a puntare sul vaccino russo. A San Marino tutta la popolazione si è vaccinata proprio con il vaccino Sputnik

Il siero russo infatti sarebbe pericoloso e proprio per questo in Brasile si è deciso di non utilizzarlo per immunizzare la popolazione.

I timori di Roberto Burioni. Nella serata di ieri, Roberto Burioni ha espresso tutta la sua preoccupazione in merito a questa scoperta sul vaccino russo. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’RDIF annuncia la registrazione del vaccino russo anti-Covid Sputnik V da parte del ministero della Salute della Turchia”, si legge nel comunicato. #Turkey becomes the 63rd country in the world to authorize Sputnik V Türkiye, #SputnikV 'e izin veren dünyanın 63. (Sputnik Italia)

Il ‘real-world study’ in Russia dopo la vaccinazione di 3,8 milioni di persone ha dimostrato l’efficacia dello Sputnik V al 97,6%’. Attualmente, delle 19.773 persone vaccinate con la prima dose di vaccino, 17.564 hanno ricevuto lo Sputnik V”. (siciliareport.it)

Al contrario degli altri vaccini a vettore virale basati su adenovirus, come Vaxzevria e il Johnsons & Johnsons, questo si caratterizzata per le due dosi con principi attivi specifici. Per questa ragione l’ANVISA ha deciso di respingere l’acquisto dei lotti del vaccino russo proprio per i potenziali rischi per la salute (Sanità in Sicilia)

La Turchia approva il vaccino russo Sputnik

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi… - RobertoBurioni : Il virus contenuto nel vaccino - dicono le autorità brasiliane presentando dati precisi - si replica e non dovrebbe… - Corriere : Il Brasile boccia il vaccino russo Sputnik: l’adenovirus messaggero si replica, pericolo per la salute - EttoreMaiore : @hampelotto2 @RobertoBurioni è un pagliaccio portavoce delle Big Pharma americane. (Zazoom Blog)

VACCINO SPUTNIK CON ADENOVIRUS REPLICANTE: IL COMMENTO DI BURIONI. POTREBBE INTERESSARTI → AstraZeneca incrocerà il suo vaccino anti Covid con lo Sputnik russo. E se un tale vaccino sta andando a decine di milioni di persone (o più), sembra certo che ce ne saranno alcune danneggiate da questo problema evitabile”. (Computer Magazine)

Ad annunciare il via libera del comitato scientifico è stato il ministro della Salute Fahrettin Koca; due giorni fa aveva reso noto che Ankara aveva concluso un accordo per l'acquisto di 50 milioni di dosi in arrivo nei prossimi 6 mesi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr