Vaccini, Zaia: «Già un terzo dei veneti ha avuto almeno una dose»

Corriere della Sera INTERNO

Lo ha riferito ai giornalisti il presidente del Veneto Luca Zaia.

«Lunedì - ha proseguito - abbiamo già avuto 80 mila prenotazioni.

«Un terzo dei veneti ha già avuto almeno un’inoculazione, ci piace ricordare che stiamo galoppando con la macchina vaccinale; lunedì abbiamo fatto 22.308 vaccini, e i target dei prossimi giorni sono elevati perché stanno arrivando le consegne».

Giovedì abbiamo un target di 40 mila vaccinazioni, in teoria in 10 giorni potremmo fare tutta la coorte dei sessantenni», ha concluso

La nostra idea è di avere un sovraccarico di prenotazioni fino al 19 maggio, oltre a quella data abbiamo difficoltà a programmare perché non abbiamo certezze sugli arrivi dei vaccini. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Noi spingiamo forte - conclude - prima facciamo prima ne usciamo”. L’andamento della pandemia in Veneto: tutti i dati dall’inizio. Zaia ha anche dato l’annuncio che giovedì 13 maggio sarà in Veneto il generale Figliuolo: “Gli faremo vedere l’efficienza del Veneto” (il mattino di Padova)

Qualche assembramento da Spritz lo si vede in giro e la prova del nove la avremo questo fine settimana - ha dichiarato Zaia -. IL GENERALE FIGLIUOLO IN VENETO. Il generale Francesco Paolo Figliuolo sarà in Veneto giovedì 13 maggio per una visita (Il Giornale di Vicenza)

Il Veneto resterà in zona gialla anche la prossima settimana: l'annuncio è arrivato giovedì 29 aprile durante il punto stampa del Governatore Zaia. La campagna vaccinale. «Nelle ultime 24 ore in Veneto abbiamo somministrato 31.123 dosi - continua il Governatore - domani abbiamo in programma di vaccinare ben 43mila veneti. (TrevisoToday)

Attualmente in Veneto c'è il 18% di pazienti in area non critica (soglia è 40%) e il 17% in terapia intensiva (soglia 30%). Su questo ultimo punto Zaia ha lanciato un appello ai cittadini: «Stiamo spingendo forte, più veloci andiamo prima usciamo dalla tragedia (VicenzaToday)

Il presidente della Regione Luca Zaia alle 12,30 in diretta dalla Protezione civile a Marghera, aggiorna sulla situazione Covid in Veneto. VACCINI: Ieri abbiamo somministrato 31123 dosi di vaccino, da domani andiamo a 43mila con l'obiettivo di vaccinare i 40enni prima dell'estate. (L'Arena)

Tuttavia, ha sottolineato Zaia, “la somministrazione del vaccino agli over 70 procede un po’ a rilento nella gran parte delle Ulss”. Dalle 14:00 di oggi presso qualsiasi Ulss della Regione del Veneto chi ha più di 60 anni si può prenotare”. (La Piazza)