Che cosa sta succedendo a Nexi?

Startmag Web magazine ECONOMIA

Per una borsa sfittica come quella locale dove negli ultimi anni si è assistito di fatto solo a decine di quotazioni sul mercato Aim, quello dedicato alle pmi.

La più grande Ipo su scala europea deve fare i conti con la valutazione di partenza.

Che cosa sta succedendo alla neoquotata Nexi?

(Estratto di un articolo pubblicato sabato scorso sul settimanale Milano Finanza; qui la versione integrale). (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Alcune indiscrezioni di stampa spiegano il rally delle azioni NEXI. Secondo quanto scritto su Il Messaggero IntesaSanpaolo starebbe valutando la possibilità di un’alleanza strategica con la società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali. (SoldiOnline.it)

Tuttavia si starebbe ragionando sul conferimento di alcuni asset specializzati da parte di IntesaSanpaolo in Nexi, in cambio di una quota azionaria di minoranza". Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

In calo infatti Parigi (-0,2%), Francoforte (-0,5%) e soprattutto Londra (-0,8%), solo il nostro Ftse Mib (+0,10%) ha visto prevalere gli acquisti. Partecipa ai nostri webinar gratuiti: http://www.trend-online. (Yahoo Finanza)

GRANA UNICREDIT PER NEXI? Tutte le ultime novità su Nexi, Sia e sul progetto campione nazionale al vaglio della Cassa depositi e prestiti con il ruolo e le perplessità di banche come Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Unicredit e Mediolanum. (Startmag Web magazine)

Nexi e Intesa Sanpaolo hanno avviato contatti preliminari volti a esaminare eventuali operazioni finalizzate al rafforzamento della partnership commerciale già in essere. Bisognerebbe anche valutare l'impatto sui ratio patrimoniali della banca guidata da Carlo Messina su cui Equita mantiene un rating hold e un target price a 2,6 euro. (Milano Finanza)

La società dei pagamenti, protagonista di un’Ipo in grande stile e all’esordio in Borsa lo scorso 16 aprile con un prezzo di 9 euro, ha perso dal debutto oltre il 10%, aggiornando oggi i minimi. (Finanza Report)