In Fvg è scontro sui posti letto di terapia intensiva: «Assistenza adeguata»

In Fvg è scontro sui posti letto di terapia intensiva: «Assistenza adeguata»
Il Piccolo SALUTE

Le opposizioni accusano il vicepresidente Riccardo Riccardi di aver mentito sui livelli di occupazione delle rianimazioni durante la terza ondata.

Dopo il report degli ispettori le opposizioni contro Riccardi: «Mente sui numeri».

La relazione degli ispettori è un sasso nello stagno della politica regionale e lo scontro è diventato ad alzo zero

Fedriga difende l’assessore: «Sono speculazioni, prestazioni negli standard». (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

“L’informazione – conclude Zalukar – è essenziale nella lotta al virus e la sua efficacia deriva in buona parte dall’autorevolezza della fonte, ormai purtroppo intaccata” (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito a quanto emerso dal report del Ministero della Salute sulle criticità nelle terapie intensive in Fvg, fatto a seguito delle ispezioni di inizio agosto negli ospedali di Palmanova e Gorizia. (TRIESTEALLNEWS)

Forse sarebbe stato meglio impiegare tempo ed energie per potenziare i servizi piuttosto che propagandare posti letto inesistenti, confutando i dati dei professionisti, che sui quei letti ci lavorano ogni giorno. (Friuli Sera)

Crisi terapie intensive, "avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi"

Sulla Regione amministrata dal Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga pesa però ora un’inchiesta degli ispettori del Ministero della Salute in merito a presunti numeri fasulli sulle terapie intensive. (Il Sussidiario.net)

Entrambe le aree – intensiva e semintensiva – specifica l’Azienda sanitaria, erano in linea con gli standard richiesti, tanto dal punto di vista tecnologico e assistenziale quanto medico e infermieristico. (TRIESTEALLNEWS)

In più l’assessore ha tentato di fornire ai cittadini informazioni distorte e addomesticate, ribadendo la sua versione anche di fronte all’esito ufficiale dell’ispezione. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito a quanto emerso dal report del Ministero della Salute sulle criticità nelle terapie intensive in Fvg, fatto a seguito delle ispezioni di inizio agosto negli ospedali di Palmanova e Gorizia (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr