Coronavirus, Senato Usa approva piano 'storico' di aiuti

Coronavirus, Senato Usa approva piano 'storico' di aiuti
Tiscali.it Tiscali.it (Esteri)

Lo firmerò immediatamente", ha dichiarato Trump.

"Incoraggio la Camera ad approvare questo testo e ad inviarmi il progetto di legge senza attendere, affinché sia promulgato.

Washington, 26 mar.

(askanews) - Come previsto il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità un piano "storico" da 2.000 miliardi di dollari per sostenere la prima economia mondiale asfissiata dalla pandemia di coronavirus, che ha già fatto oltre 1.000 morti negli Usa.

Ne parlano anche altri media

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo non poteva non arrivare lo stop anche alla marcia della fiamma olimpica, che sarebbe dovuta partire domani da Fukushima. (RSI.ch Informazione)

E’ record di morti in Usa, intanto che, di contro si registrano i zero casi nell’Hubei in Cina. Il Coronavirus inizia a dilagare negli Stati Uniti. (Italia Sera)

$ 130 miliardi sarebbero stati dati agli ospedali e avrebbero fornito quattro mesi di assicurazione contro la disoccupazione a causa della pandemia di COVID-19. Prima della votazione, il senatore McConnell ha dichiarato che il Senato sarebbe stato messo in pausa fino al 20 aprile. (Sputnik Italia)

Inoltre, è incluso un programma che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro, di cui una parte verrà utilizzata per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. (Euronews Italiano)

Considerando che questa è stata probabilmente l’ultima grande trovata politica da parte di decisori sotto pressione la domanda è: cosa succederà adesso? Mentre la politica sembra aver ridotto le preoccupazioni economiche, solo dati migliori sulla salute possono farle sparire. (Finanza Operativa)

Gli Stati Uniti d'America diventano il terzo Paese al mondo, dopo Cina e Italia, per numero di contagiati da Coronavirus. New York è considerata l'epicentro dell'epidamia in Usa. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.