Latitanza Messina Denaro, arrestata insegnante

Latitanza Messina Denaro, arrestata insegnante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItaliaOggi INTERNO

Il gip di Palermo ha disposto l'arresto per Floriana Calcagno, 40 anni, insegnante, ritenuta amante del boss Matteo Messina Denaro, morto in carcere a settembre 2023, pochi mesi dopo essere stato arrestato, il 16 gennaio 2023, dopo una latitanza trentennale. A chiedere e ottenere la custodia cautelare in carcere erano stati il capo della Dda di Palermo, Maurizio de Lucia, l'aggiunto Paolo Guido e i sostituti Pierangelo Padova, Gianluca De Leo e Bruno Brucoli, che conducono le indagini, alcune in corso, sul sistema di protezione che ha favorito la latitanza di Messina Denaro. (ItaliaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

È stata arrestata Floriana Calcagno, ritenuta una fiancheggiatrice di Matteo Messina Denaro, per averlo aiutato durante gli ultimi periodi della sua latitanza. (Il Messaggero)

Le identità svelate Dopo l’arresto va aggiornata la mappa dei nomi in codice. (LiveSicilia)

L'arresto di Floriana Calcagno ha portato alla luce nuovi dettagli sul sistema relazionale che circondava il capomafia durante la sua lunga latitanza, incluso il ruolo degli accessori di lusso come simboli di status tra le donne che lo circondavano. (Tgcom24)

Arrestata un’insegnante di Campobello: “era vicina a Matteo Messina Denaro”

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.i.p. presso il tribunale di Palermo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia per i reati di favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena, aggravati dall’aver agito al fine di agevolare l’associazione mafiosa Cosa Nostra. (Polizia)

Floriana Calcagno, docente di 40 anni e nipote del capomafia Francesco Luppino, è stata arrestata con l’accusa di favoreggiamento nei confronti di Matteo Messina Denaro. Secondo gli inquirenti la donna, legata sentimentalmente al boss, lo avrebbe aiutato durante la sua latitanza, fornendogli supporto logistico. (Virgilio)

Un’altra donna vicina a Matteo Messina Denaro è stata arrestata dai Carabinieri, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, nell’ambito delle indagini sui fiancheggiatori del boss Matteo Messina Denaro durante la latitanza. (www.primapaginamazara.it)