Michelin Bib Gourmand 2022: l'Emilia Romagna resta al top dei locali under 35 euro

Michelin Bib Gourmand 2022: l'Emilia Romagna resta al top dei locali under 35 euro
Il Resto del Carlino INTERNO

Bologna, 24 novembre 2021 - Un’esperienza gastronomica all’altezza della guida Michelin, ma a un prezzo democratico.

Tra questi anche 20 new entry, sparse da un capo all’altro del Paese: quattro novità si trovano a Roma, che diventa così la ‘capitale’ dei Bib Gourmand.

Nell’edizione 2022 della ‘bibbia’ dei cultori della buona cucina, presentata oggi in Franciacorta (con diretta streaming sul sito web del Carlino), 255 locali sono stati premiati per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nacque l’hotel e arriva a dare una mano determinante Giuseppe, il papà del giovane chef Antonio Antonio Biafora, chef del ristorante Hyle di San Giovanni Fiore ha ottenuto la sua prima Stella Michelin. (LaC news24)

Il ristorante più amato dalla guida Michelin rimane dunque ’Il Piccolo Principe’ di Viareggio, che conferma le due stelle Michelin. Se a Viareggio brilla l’unico due stelle in Versilia, Forte dei Marmi può vantare ben cinque ristoranti stellati, più della metà del totale versiliese. (La Nazione)

Guarda la diretta della cerimonia. Dove mangiare, consigli e classifiche. - Bib Gourmand 2022, la guida Michelin sceglie le eccellenze con menu sotto i 35 euro. La cerimonia dell’edizione 2022 della Rossa si è tenuta in diretta streaming dal Relais Franciacorta di Corte Franca, in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)

Guida Michelin 2022, solo conferme per Bologna e provincia

I giovani guidano la scalata: sedici chef, tra le nuove stelle, hanno 35 anni o meno, cinque sono under 30. Qui, anche i due nuovi due stelle: oltre ai Tre Olivi, il Krèsios, chef Giuseppe Iannotti, a Telese Terme. (Leggo.it)

Può ancora contare il massimo riconoscimento il ristorante Reale di Niko Romito, a Castel di Sangro, nella nuova guida Michelin 2022. La Guida Michelin, giunta alla 67esima edizione, conta un totale di 329 ristoranti (33 novità) con una stella, 38 ristoranti (2 novità) con due stelle e 11 ristoranti tre stelle, tutti riconfermati. (IlPescara)

Bologna, 24 novembre 2021 - Siamo ormai abituati agli schiaffoni della guida Michelin, ma il risultato che esce dall’edizione 2022 della guida rossa, presentata ieri in Franciacorta, è tra i più malinconici degli ultimi anni. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr