CORONAVIRUS, IN ARRIVO UNA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE: “SONO CAMBIATE LE DISPOSIZIONI”

95047 INTERNO

L’umanità non sta solo nelle modalità con le quali ci si rapporta con i cittadini, ma è anche comprendere che i cittadini a volte sono bersagliati da disposizioni non sempre omogenee, perché non abbiamo solo disposizioni nazionali ma abbiamo anche disposizioni regionali, e quindi dobbiamo farle comprendere.

a) del Dpcm 8 marzo 2020, che assicurava il rientro tout court nel luogo di domicilio, abitazione o residenza. (95047)

Se ne è parlato anche su altri media

Come annunciato da Franco Gabrielli, capo della Polizia ed ex Capo della Protezione Civile, sono previste delle modifiche al foglio dell’autocertificazione, valido come lasciapassare in questo periodo di emergenza per la diffusione del Coronavirus. (TV Sette Benevento)

A fornirla è Hans Henri P. Kluge, direttore per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità, che cita l'Italia e lascia intendere che gli altri Paesi hanno ancora molto lavoro da fare. Per approfondire leggi anche: Come stanno ... (Corriere di Rieti)

Sono passati appena tre giorni dall’ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti è stato nuovamente modificato. (La Tecnica della Scuola)

La coppia si era recata in banca per riscuotere la pensione dell’anziana, ma il denaro non erano ancora arrivato. Il video, condiviso sui social, è diventato virale e lascia l’amaro in bocca: (Meteo Web)

Oltre a dichiarare di non essere sottoposto alla misura della quarantena, di non essere positivo al Covid19 e di essere a conoscenza delle misure di contenimento previste dal governo, il cittadino deve adesso anche affermare di essere a conoscenza di eventuali limitazioni disposte dai presidenti delle Regioni interessate dallo spostamento. (LaGuida.it)

Si tratta di numeri dati diffusi dal ministero dell’Interno relativi alla sola giornata di mercoledì 25 marzo. l capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, lo aveva annunciato già in mattinata: cambia, ancora una volta, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti, in considerazione dei divieti disposti per l’emergenza coronavirus. (Caffeina Magazine)