Incendi, giornata drammatica in Sardegna: 160 ettari bruciati

MeteoWeb INTERNO

Qui le fiamme hanno percorso una superficie di circa 150 ettari di pascoli alberati e incolti.

Nelle campagne di San Giovanni Suergiu, Sud Sardegna, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteristica del Marganai.

A Olzai, in Provincia di Nuoro, si è richiesto l’intervento di un mezzo aereo proveniente dalla base elicotteristica di Sorgono.

Operazioni di spegnimento ancora in corso anche nell’agro di Codrongianos, dove sono intervenuti elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche di Anela, Limbara, Fenosu e Bosa (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto è stata chiusa la Sassari-Olbia, a causa del fumo e dei rischi per gli automobilisti Il fronte è partito in località su Crabile e dalle 13 il fuoco sta tenendo impegnati uomini e mezzi. (YouTG.net)

La superficie percorsa dalle fiamme è in linea però ai dati dello scorso anno. Anche quella di ieri è stata una giornata impegnativa per tutti gli uomini che ogni giorno sono in prima linea contro la lotta al fuoco. (YouTG.net)

Strutture e abitazioni sono state lambite dalle fiamme, ma messe in sicurezza da Vigili del fuoco e forestali. Sotto controllo l’incendio di Codrongianos, che da ore sta devastando decine di ettari di terreno, anche se il rogo non si spegnerà nella notte. (L'Unione Sarda.it)

La Sardegna ha cominciato a vivere l’ennesima estate di fuoco, complici le altissime temperature arrivate quest’anno con molto anticipo, abbinate al vento che spesso spazza l’isola. Ma, cosa più interessante, i giudici hanno stabilito che quel sistema antincendio – essendo stato validamente collaudato, ripetita juvant – avrebbe potuto aiutare a individuare per tempo i focolai (Cagliaripad.it)

Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l'Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. Le fiamme hanno lambito abitazioni, costruzioni di aziende agricole e il cimitero di Codrongianos (Tiscali Notizie)

I souvenir da portare a casa dopo una vacanza non si trovano in spiaggia, ma nei negozi e nelle boutiques Ecco a voi le 6 regole per trascorrere una giornata al mare in Sardegna nel pieno rispetto della flora e della fauna locale. (vistanet)