Alessandria il giorno dopo: i danni della tempesta dell'1 agosto 2020

Radiogold INTERNO

Nel capoluogo in venti minuti, sabato sera, 1 agosto, la città ha cambiato faccia.

– Lo scenario con la luce del giorno ad Alessandria è incredibile.

Ovunque alberi dimezzati, pezzi di lamiere e tegole lungo le carreggiate, molti tetti scoperchiati, come in via Scazzola al Cristo, addirittura la croce del don Bosco piovuta davanti alla chiesa.

Dopo le foto, Nel video vi mostriamo e vi raccontiamo come si sono svegliati i cittadini. (Radiogold)

La notizia riportata su altri giornali

Piazza Nicola Basile Alessandria Alessandria Piazza Pelizza da Volpedo (Alessandria) Alessandria Zona Cristo (Alessandria) Alessandria Alessandria Alessandria Zona Cristo (Alessandria) Alessandria Corso Acqui (Alessandria) Castello di Casale Monferrato Alessandria Alessandria Spinetta Marengo, via Tortona Zona Orti (Alessandria) Condividi:. (Radiogold)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)

L’instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di oggi e “il transito dell’area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi“. – Il caldo di questi giorni ha ormai le ore contate. (Radiogold)

A oggi non si registrano nuovi decessi di persone positive al test del Covid-19. Questa invece la situazione nelle altre province: 1577 (+1) Asti, 843 (+0) Biella, 2441 (+0) Cuneo, 2359 (+1) Novara, 13.462 (+11) Torino, 1102 (+0) Vercelli, 963 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 171 (+3) provenienti da altre regioni. (Radiogold)

Il malvivente simula di aver riportato la rottura di uno specchietto retrovisore dell’auto accusando un ignaro automobilista di averlo urtato. Per la «truffa dello specchietto» sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri di Ozzano, guidati dal maresciallo maggiore Francesco Borsci, gli autori di una tentata truffa a bordo di una Ford Kuga che si aggirava per le vie del paese. (La Stampa)

Un video impressionante del nubifragio su Alessandria alle 21.50 Gepostet von Centro Meteo Piemonte CMP am Samstag, 1. Alessandria, via Galileo Ferraris, il maltempo ha portato via i tetti. (Telecity News 24)