BCE, le decisioni della riunione del 22 luglio 2021

BCE, le decisioni della riunione del 22 luglio 2021
SoldiOnline.it ECONOMIA

La banca centrale ha rivisto le indicazioni prospettiche sui tassi di interesse in seguito alla nuova strategia di politica monetaria.

La BCE ha confermato che gli acquisti netti nell'ambito dell'asset purchase programme (APP) continueranno a un ritmo mensile di 20 miliardi di euro.

Gli acquisti proseguiranno finché necessario a rafforzare l’impatto di accomodamento dei suoi tassi di riferimento e termineranno poco prima che inizierà a innalzare i tassi di riferimento della BCE. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

La ripresa dell'economia dell'Eurozona è sulla buona strada, ma la pandemia continua a gettare ombre, e la variante Delta costituisce una fonte di incertezza crescente. E' essenziale perchè il rimbalzo attuale si trasformi in una espansione durevole e per compensare l'impatto negativo della pandemia sull'inflazione", ha spiegato Lagarde (RSI.ch Informazione)

I francesi restano padroni del 3,9% direttamente e del 19,9% attraverso la fiduciaria Simon, con un impegno a diluirsi per gradi nell’arco di 5 anni. dopo scambi per 1,52 miliardi di euro, in deciso ribasso (-26,42%), rispetto alla seduta precedente, che aveva visto la negoziazione di 2,07 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Il Consiglio direttivo continuerà a reinvestire il capitale dei titoli in scadenza acquistati nell’ambito del PEPP almeno fino alla fine del 2023. La riunione BCE di oggi 22 luglio ha confermato il tasso di interesse e stimoli invariati, come previsto. (Money.it)

Bce, prende forma la nuova strategia sull’inflazione

Governance interna. Raccomandazione al Consiglio dell’Unione europea sui revisori esterni della Banka Slovenije. Il 16 luglio il Consiglio direttivo ha adottato la Raccomandazione BCE/2021/28 al Consiglio dell’Unione europea sui revisori esterni della Banka Slovenije. (Vicenza Più)

Il prossimo Consiglio monetario della Bce si svolgerà il 9 settembre E sarebbe stato del tutto prematuro", ha poi precisato la presidente Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine della riunione. (Yahoo Finanza)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr