Biathlon, Dorothea Wierer sul podio dopo dieci mesi: terza nella sprint di Ruhpolding

Biathlon, Dorothea Wierer sul podio dopo dieci mesi: terza nella sprint di Ruhpolding
Più informazioni:
La Repubblica SPORT

Drothea Wierer si è regalata il primo podio stagionale nella sprint femminile di Coppa del mondo di biathlon andata in scena a Ruhpolding.

Alle sue spalle si avvicina minacciosa proprio la Oeberg a 509, poi la bielorussa Alimbekava con 461 punti.

Il programma gare di Ruhpolding continua giovedì 13 gennaio con la sprint maschile (ore 14.30), per poi proseguire con la staffetta femminile (venerdì 14 ore 14.30) e maschile (sabato 15 ore 14.30) e terminare domenica 16 con le due pursuit a partire dalle ore 12.45

Vince svedese Oeberg poi norvegese Roeiseland, leader classifica. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

12 Gennaio 2022. Dorothea Wierer si è sbloccata. La Oeberg ha vinto davanti alla norvegese Marte Olsbu Roeiseland e all’azzurra Dorothea Wierer, terza a 29″7. (Sportal)

Biathlon: la capitana azzurra (con doppio zero rapidissimo al poligono) regala finalmente il primo podio stagionale all'Italia del biathlon; davanti solo la svedese e la leader di coppa Roeiseland, mentre Alimbekava perde la terza piazza per mezzo secondo. (NEVEITALIA.IT)

Il tiro in piedi non fa grandissima selezione, tanto che la migliore è la svedese Elvira Oeberg, che porta a 8″4 il margine sulla norvegese Marte Olsbu Roeiseland ed a 14″4 quello sulla bielorussa Dzinara Alimbekava. (OA Sport)

Borussia Dortmund, Haaland nominato calciatore norvegese del 2021

Andiamo a rivivere la gara con il VIDEO di Eurosport L’altoatesina conquista una bellissima terza piazza nella sprint di Ruhpolding, in Germania, chiudendo alle spalle di Elvira Oeberg e Marte Roeiseland. (OA Sport)

12 Gennaio 2022. La gioia di Dorothea. Era dalla sprint di Nove Mesto della passata stagione che Dorothea Wierer non arrivava fra le prime tre della classifica di giornata: è tornato a farlo nella sprint femminile di Ruhpolding in cui la campionessa di Anterselva è riuscita finalmente a unire precisione al poligono a una prova convincente sugli sci stretti. (Sportal)

Numeri impressionanti per il bomber del Borussia Dortmund. I numeri di Haaland. Da quando nel gennaio del 2020 ha vestito per la prima volta la maglia giallonera del Borussia Dortmund, l’attaccante norvegese ha cominciato a segnare e non si è più fermato, battendo i portieri avversari 76 volte in 76 presenze arricchite anche da 21 assist (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr