Usa, dopo San Francisco anche New York dichiara lo stato di emergenza per il vaiolo delle scimmie

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Secondo il sindaco Eric Adams, sono 150.000 le persone a rischio contagio a New York, dove si concentrano già la maggior parte dei casi di tutti gli Stati Uniti, circa 1.345.

Anche la metropoli ha dichiarato lo stato d’emergenza sanitaria per il vaiolo delle scimmie.

Due giorni fa lo Stato di New York aveva dichiarato l’ allerta.

Dopo San Francisco è la volta dello Stato di New York.

Dopo il primo decesso avvenuto due giorni fa, la Spagna, invece, ne annuncia un secondo causato del vaiolo delle scimmie

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Hokul ha osservato che un caso su quattro di infezione negli Stati Uniti si è verificato infatti nello Stato di New York. Gli Stati Uniti infatti avevano più di 1 milione di dosi in scorta per il vaiolo delle scimmie mentre non era disponibile alcun vaccino contro il coronavirus all'inizio della pandemia di Covid-19 (la Repubblica)

Gli Stati Uniti potranno ora intraprendere una serie di azioni per combattere l'epidemia, tra cui l'accesso ai fondi stanziati per tale emergenza e la nomina del personale in posizioni utili a rispondere direttamente all'emergenza. (Yahoo Notizie)

A dichiararlo il dipartimento della Salute Usa. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (leggo.it)