La Prima della Scala: Tosca, un grande spettacolo in teatro e in tv

L'evento a Milano La Prima della Scala: Tosca, un grande spettacolo in teatro e in tv Cast di primo piano: Tosca é la star internazionale Anna Netrebko, mentre Francesco Meli interpreta Cavaradossi e Luca Salsi il barone Scarpia.

“Il più grande regista che io conosca -aggiunge- è Puccini stesso che ha previsto già tutto in partitura».

Grande sfida per le maestranze e l’apparato tecnico della Scala : solo nel primo atto ci sono 18 cambiamenti di scena a vista, a sottolineare un’azione incalzante e “cinematografica”. (Rai News)

Su altri media

Puccini era sensibile alle critiche, un po' come Bruckner con le sinfonie, per cui spesso apportava modifiche. Eseguirò Tosca in un flusso unico come voleva Puccini e come feci con Manon Lescaut, senza fermare l'opera per richiederli. (Leggo.it)

Per Mattarella una vera e propria ovazione con un lungo applauso: si sono sentiti anche dei “bravo” e “viva il presidente”. Alle 18 in punto si aprirà il sipario del teatro Alla Scala di Milano per la Tosca di Giacomo Puccini diretta dal maestro Riccardo Chailly. (Il Fatto Quotidiano)

Il regista Davide Livermore, dopo il successo dello scorso 7 dicembre con Attila, ha ideato uno spettacolo complesso e dinamico, ma rispettando l’ambientazione originale. Il migliore regista è Puccini, assicura. (Rai News)

Cos’è Mediaset Play Mediaset Play è il portale multimediale di Mediaset per la visione di contenuti in streaming via Internet, sia in diretta che in modalità on demand. Fonte: Mediaset Play (Bellacanzone)