Queen: le 20 canzoni da riscoprire scelte da Mojo per i 78 anni dalla nascita di Freddie Mercury
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per celebrare quello che sarebbe stato il 78° compleanno di Freddie Mercury , la rivista britannica Mojo ha selezionato alcune delle gemme meno note dei Queen . “Decine di milioni di dischi venduti, un musical, il fenomenale successo del film biografico del 2018 ' Bohemian Rhapsody ', l'ubiquità in quasi tutti gli eventi sportivi... le canzoni dei Queen si sono probabilmente radicate nella coscienza popolare più di qualsiasi altro gruppo al di fuori dei Beatles – scrive Danny Eccleston, l'autore del servizio, nell'introduzione - Mentre la maggior parte degli esseri senzienti avrà familiarità con pezzi come 'We Will Rock You' e 'Don't Stop Me Now', ci sono un sacco di gemme meno note che vale la pena di esaminare insieme ai gioielli della corona della band”. (Onda Rock)
Ne parlano anche altri giornali
Sembra perfino impossibile pensarlo, pare uno scherzo o forse un inganno dell’intelligenza artificiale, come certe foto perfettamente contraffatte: non ci si crede, ma se Freddie Mercury fosse vivo, proprio oggi compirebbe 78 anni. (Liberoquotidiano.it)
Qualche mese fa è stata messa in vendita la sua storica casa londinese, Garden Lodge, per anni meta di pellegrinaggio da parte dei fan. Il 5 settembre 1946 nasceva a Zanzibar, all’epoca protettorato britannico, Freddie Mercury (Corriere della Sera)