Pace fiscale, maxi condono cartelle fino a 5mila euro

PMI.it ECONOMIA

Si tratterebbe di un’operazione simile a quelle effettuate negli anni scorsi per le cartelle fino a mille euro consegnate dal 2000 al 2010.

In tutto, si tratta di circa 60 milioni di cartelle, il cui stralcio costerebbe un miliardo di euro nel 2021 e un miliardo nel 2022

Si parla di un provvedimento che potrebbe stralciare tutte le cartelle di importo fino a 5mila euro (cifra calcolata comprendendo sanzioni e interessi) consegnate fra il 2000 e il 2015. (PMI.it)

Su altri media

Nel decreto Sostegno anche indennizzi per 11 miliardi (Di sabato 6 marzo 2021) ROMA Per gli indennizzi, o sostegni come li ha ribattezzati il governo, sono in arrivo quasi 11 miliardi di euro. Ma soprattutto arriva la cancellazione delle Cartelle esattoriali maturate tra il. (Zazoom Blog)

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2021 sul sito www.blogsicilia.it. 300×250. Governo Draghi al lavoro sul decreto Sostegno. DL sostegno e pace fiscale, stralcio per multe e bolli auto non pagati? (Mondopalermo.it)

Cartelle esattoriali: tra le ipotesi del Decreto rilancio, il saldo e stralcio fino a 50mila euro (Di sabato 6 marzo 2021) Nel Decreto Sostegno rientrerà lo stralcio di tutte le Cartelle esattoriali ricevute tra il 2000 e il 2015. (Zazoom Blog)

Dai vaccini al rifinanziamento del Reddito di cittadinanza: è di 26 articoli una bozza preliminare del decreto Sostegno, ancora in via di definizione, che l'ANSA ha visionato. Nel decreto sostegno potrebbe rientrare lo stralcio di tutte le cartelle ricevute tra il 2000 e il 2015: nella bozza del decreto la misura compare, senza però che venga specificato l'importo delle cartelle prese in considerazione. (Giornale di Montesilvano)

Il decreto non c’è ancora, cioè il cosiddetto Dl sostegno, ma è probabile che tra le altre misure già annunciate contenga anche lo stop alla riscossione delle cartelle esattoriali fino al 30 aprile 2021. (Sputnik Italia)

Infine, nel caso della cancellazione di tutte le cartelle dei 15 anni, il costo per lo Stato si aggirerebbe sui 3,7 miliardi. La bozza preliminare del decreto Sostegno, secondo le notizie fornite dall'Ansa, è di 26 articoli e ancora in via di definizione. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr