Referendum costituzionale: Renzi, si vince solo con i voti della destra. Insorge la minoranza dem

Firenze Post INTERNO

FIRENZE – “Inutile girarci intorno: i voti di destra saranno decisivi al referendum. La sinistra, ormai, è in larghissima parte con noi. La questione vera oggi è la destra. E l'elettore di destra oggi si trova di fronte a due scelte: votare sul merito ... (Firenze Post)

Su altre fonti

Sono loro che personalizzano, non io". (askanews) - "Chi guida la coalizione che vota No al referendum costituzionale lo fa perchè non è interessato al merito, ed è interessato solo ala persona del presidente del Consiglio. (askanews)

Roma - "Chi guida la coalizione che vota No al referendum costituzionale lo fa perche' non e' interessato al merito ed e' interessato solo alla persona del presidente del Consiglio. Sono loro che personalizzano, non io". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il premier a Perugia fa infuriare la minoranza dem e attacca D'Alema: «Esperto di lotta fratricida». Poi a Firenze dà il via alla campagna «Basta un Sì». (Lettera43)

Tutt'altro. Aveva infatti un obiettivo chiaro: strizzare l'occhio agli elettori di destra, che – secondo il presidente del Consiglio – saranno “decisivi” per il risultato ... (LANOTIZIAgiornale.it)

E, per vincere, punta a racimolare i voti della destra. L'approccio del premier è manicheo: chi vota sul merito della riforma voterà sì; altrimenti, sarà un voto contro di lui e contro il cambiamento. (DiariodelWeb.it)

Il premier Renzi al "Foglio" spiega che se l'elettore di destra sceglierà di votare sul merito ... La sinistra, ormai, è in larghissima parte con noi". (Rai News)