Un vaccino spray per combattere l'influenza nei bambini (che ha ricominciato a correre)

Un vaccino spray per combattere l'influenza nei bambini (che ha ricominciato a correre)
Trentino SALUTE

Da questo punto di vista, «il vaccino spray è un'ottima opportunità senza però sminuire i vaccini con formulazioni tradizionali»

Uno studio coordinato da ricercatori dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano e pubblicato sull'Italian Journal of Pediatrics promuove il vaccino spray usato nei bambini contro l'influenza, valutando la prima esperienza di immunizzazione su larga scala in Italia con questo prodotto: quella dello scorso anno in Lombardia (Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda il giudizio su questa modalità di vaccinazione, l'83,3% dei genitori erano molto soddisfatti e dichiaravano che anche per il futuro avrebbero preferito la vaccinazione spray rispetto alla tradizionale iniezione. (WelfareNetwork)

Uno studio coordinato da ricercatori dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano pubblicato sull’Italian Journal of Pediatrics promuove la prima esperienza di immunizzazione contro l’influenza con il vaccino spray avvenuta nella stagione dello scorso anno in Lombardia (Calabria 7)

Il vaccino spray contro l’influenza per i bambini ha avuto un parere favorevole secondo un nuovo studio. E’ stato usato un vaccino spray sui bambini lo scorso anno in Lombardia. (Centro Meteo Italiano)

Milano, lo studio del Buzzi promuove il vaccino antinfluenzale spray

Da questo punto di vista, “il vaccino spray è un’ottima opportunità senza però sminuire i vaccini con formulazioni tradizionali” Il 24,8% dei bambini aveva avuto eventi avversi i, ma solo nell’1,3% dei casi erano di particolare entità. (Cronache della Campania)

Da questo punto di vista, “il vaccino spray è un’ottima opportunità senza però sminuire i vaccini con formulazioni tradizionali” Per quanto riguarda il giudizio su questa modalità di vaccinazione, l’83,3% dei genitori era molto soddisfatto e dichiarava che anche per il futuro avrebbe preferito la vaccinazione spray rispetto alla tradizionale iniezione. (la voce d'italia)

Il vaccino spray è efficace, non ha effetti collaterali particolarmente rilevanti e, soprattutto, presenta un alto gradimento da parte dei genitori e del personale sanitario. Come riporta Ansa, la ricerca ha seguito 3.226 bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni vaccinati in sei centri vaccinali di Milano con il vaccino tetravalente a virus vivo attenuato (LAIV) spray. (Il Gazzettino Metropolitano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr