Iran ha ricevuto lettera di Trump. Khamenei: "Appello a negoziare è un inganno"

Iran ha ricevuto lettera di Trump. Khamenei: Appello a negoziare è un inganno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – L’Iran ha ricevuto la lettera che il presidente americano, Donald Trump, ha indirizzato alla Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, con un appello a iniziare una negoziazione sul programma nucleare di Teheran. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano. Il consigliere diplomatico del presidente degli Emirati Arabi Uniti, Anwar Gargash, ha consegnato la lettera di Trump al ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

Trump apre il fronte con l’Iran: Il presidente USA ha dichiarato alla Fox di aver scritto al leader supremo Khamenei per avviare un negoziato sul nucleare. Ha detto che la situazione può essere gestita con un accordo o militarmente, ma che preferirebbe la prima opzione. (Tp24)

Pagine Esteri – La politica estera americana è diventata schizofrenica dopo l’insediamento del presidente Trump e dei suoi fedelissimi al comando. Trump dimostra di essere aggressivo, incendiario e narcisista, con un desiderio di attirare l’attenzione a ogni costo. (Pagine Esteri)

“Spero che negozierai… sarà molto meglio per l’Iran”. “Preferisco raggiungere un accordo sul loro programma nucleare. (L'HuffPost)

Iran: "Da Trump non è arrivata nessuna lettera"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le dichiarazioni del leader giungono un giorno dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato di aver inviato una lettera a Khamenei, in cui ha chiesto nuovi colloqui sul programma nucleare iraniano minacciando ritorsioni in caso contrario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Iran ribadisce. "Non abbiamo ricevuto nessuna lettera da Trump". A dirlo è stato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, sottolineando che Teheran non ha ricevuto alcun tipo di comunicazione da parte di Donald Trump (Il Sole 24 ORE)