Ascoli, Dionigi: “Dal mio arrivo abbiamo sbagliato solo questa gara. Sono comunque orgoglioso dei miei”

pianetaserieb.it SALUTE

Sono orgoglioso di sapere che sarò ricordato come un allenatore che ha seduto su questa panchina”.

– Dionigi, tecnico dell’Ascoli, ha parlato al termine della sconfitta interna con il Benevento.

Ho sempre vissuto di gara in gara.

Ho usato un modulo che ci ha tratti in inganno, pensando di trovare una squadra non in grande spolvero.

Io comunque questa sera sono orgoglioso di aver allenato questi ragazzi. (pianetaserieb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una chiusura in grande stile per la truppa sannita che, pur non avendo più esigenze di classifica da dover soddisfare e dovendo fare i conti con un elenco di assenze particolarmente corposo, è riuscita comunque a offrire una prova all’altezza, trovando il modo di continuare a sorprendere, di tritare cifre e avversari come fatto praticamente per tutta la stagione. (Il Sannio Quotidiano)

Tutti sono scesi in campo, è stato un qualcosa di fantastico. Mi auguro che i tifosi possano tornare presto per tributare ai ragazzi ciò che meritano”. (pianetaserieb.it)

Ed il 40enne portiere, da undici anni con il Benevento, vero uomo spogliatoio ha fatto in pieno il suo dovere. Insomma in terra marchiana un finale con i fiocchi, che ha fatto anche dimenticare qualche male mentale delle ultime giornate. (Realtà Sannita)

Diogo Costa Pinto è stato uno dei giovani che ha contribuito alla salvezza dell'Ascoli nel rush finale della stagione. Quello che abbiamo fatto è stato qualcosa di magnifico e non dimenticherò mai i miei primi 6 mesi "in" Ascoli. (picenotime)

Una piccola macchia nello splendido lavoro dello staff tecnico che ha saputo ricreare un team nuovo sotto semplici e chiare regole. Ma questa appena conclusa, tra lo scetticismo di quel 24 giugno, è sicuramente stata la mesata e la salvezza di mister Dionigi. (Youtvrs)

“E’ il mio ultimo sogno da calciatore, spero che la salvezza arrivi prima dell’ultima giornata per giocare. E’ stata una gara da veri uomini. (pianetaserieb.it)