Suzuki Misano, la "Dolce Vita" di un concept

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Suzuki Misano, il concept dello IED. La fonte di ispirazione. Tutto nasce da un’ispirazione famosa, i giovani designer hanno lavorato su un modello diventato suggestiva icona italiana nel mondo “La Dolce Vita” capolavoro di Fellini e stile di vita riconosciuto e celebrato.

Le dichiarazioni. "Grazie alla collaborazione tra IED e il brand Suzuki, è stato creato un concept vehicle che guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto. (Auto.it)

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Da oltre un secolo, Suzuki incarna queste due anime opposte con la produzione di automobili e motociclette, ma è possibile unire questi due mondi in un unico veicolo? «Misano è il risultato del lavoro di squadra dei nostri studenti che, da tutto il mondo, hanno scelto Torino per prepararsi al loro futuro professionale» dichiara Paola Zini, Direttore IED Torino. (MEGAMODO)

ono tre i pilastri su cui deve potersi fondare l'operato di una università, tutti e tre con una missione specifica e non escludentesi: educazione, ricerca e terza missione. Così, oltre al trasferimento tecnologico, anche la formazione continua e il coinvolgimento sociale diventano macrodimensioni che entrano a far parte del contenitore ampio che è la terza missione. (Yahoo Finanza)

Foto Suzuki Misano Kimihiko Nakada, Direttore SuzukiDesign Center: Grazie alla collaborazione tra IED e il brand Suzuki, è stato creato un concept vehicle che guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto. (ReporTMotori)

Questo concept misura 4.000 mm lunghezza x 1.750 mm larghezza x 1.000 mm altezza, con un passo di 2.600 mm A realizzarlo gli studenti del Master in Transportation Design di IED Torino . (HDmotori)

Altro richiamo al mondo delle due ruote: il guidatore non impugna un volante ma una sorta di cloche orizzontale che ricorda un manubrio «Non volevamo qualcosa che avesse solo un look bello ma anche qualcosa di inaspettato», spiegano allo IED. (Corriere della Sera)

Suzuki Misano: il concept vehicle dello IED di Torino. Un processo creativo iniziato lo scorso autunno con l’obiettivo di dar vita ad un qualcosa di autentico, che rappresenta l’eleganza, che rispecchia la tradizione ma anche la tecnologia di un marchio da sempre all’avanguardia. (Money.it)