FLASH Coronavirus, 250.986 tamponi processati: tasso al 5,3%

LaPresse INTERNO

Milano, 21 feb. (LaPresse) - (LaPresse)

Su altre fonti

Milano, 22 feb. (LaPresse) - (LaPresse)

(LaPresse) – Con 9.630 casi a fronte di 170.672 tamponi processati nelle ultime 24 ore sale il tasso di positività al coronavirus: il dato odierno è del 5,6% contro il 5,3%. Milano, 22 feb. (LaPresse)

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, "è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l'intesa del ministro della Salute". (UdineToday)

Covid, Toti a Draghi: "Zona gialla nazionale e più aperture"

Lo scrive il presidente della Regione Liguria su Facebook al termine della riunione con i presidenti di regioni. E ancora: "Cambiare alcuni parametri di valutazione del rischio (ad esempio dall’Rt sintomi all’Rt ospedalizzazioni, che tiene conto dei letti occupati negli ospedali) e allargare la cabina di regia in cui si decide anche ai Ministeri che valutano il danno economico e sociale delle misure prese”, conclude Toti (Adnkronos)

Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (Rai News)

Chiudere oggi di nuovo un intero Paese non ucciderebbe il Covid ma la speranza” Nonostante la minaccia delle ‘varianti’, che esiste, anche in molte Regioni oggi arancioni come la Liguria, i posti letto negli ospedali sono stabili o addirittura calano e l’incidenza del contagio è ben lontana da quella conosciuta nei picchi. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr