Buongiorno dalla Borsa 26 novembre 2021 - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

In forte ribasso Tokyo , che mostra una discesa del 2,53% e archivia la seduta a 28.751,6 punti.

(Teleborsa) - A New York ieri la Borsa è rimasta chiusa per il giorno del Ringraziamento.

Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale.

È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3.

Si attende ancora dall'Unione Europea la diffusione dei Prezzi al Consumo, previsto martedì

(Finanza Repubblica)

Su altri media

Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. (Teleborsa)

A pesare sul sentiment nel corso della seduta asiatica è stato l’allarme lanciato dall’Oms su una nuova variante sudafricana del Covid. I nuovi timori legati alle varianti del Covid potrebbero premiare il comparto healthcare e in particolare Diasorin (Finanza Report)

Intanto sale l'attesa per il cda di domani, convocato da 11 consiglieri che potrebbero mettere all'angolo l'amministratore delegato, Luigi Gubitosi, per i deludenti conti che sta registrando la compagnia e per gli scarsi risultati raggiunti con Dazn. (Borsa Italiana)

Il Ftse Mib ha infatti avviato l’ultima di Ottava con un ribasso monstre del 2,7 per cento. Il crollo della borsa di Milano, ma il discorso può essere esteso a tutti i mercati europei, è causato dalle crescenti preoccupazioni per la diffusione di una nuova ondata pandemica. (gazzettadimilano.it)

Parigi sale dello 0,23%, Francoforte dello 0,32%, Madrid dello 0,41% e Amsterdam dello 0,45%. La volatilita' oggi potrebbe fare da padrone visto che Wall Street rimarra' chiusa per la festa del Ringraziamento e anche domani sara' aperta a ranghi ridotti. (Borsa Italiana)

Piazza Affari si muove in positivo (Ftse Mib (+0,44%) come le altre Borse europee in una seduta che non vedrà Wall Street, chiusa per il Thanksgiving Day. Deboli i titoli finanziari a partire da Banco Bpm (-0,92%) e Bper (-0,86%), pur con lo spread Btp-Bund che si restringe, con prese di profitto su Mediolanum (-0,91%) all’indomani del rialzo segnato nel giorno in cui è mancato il fondatore Ennio Doris (gazzettadimilano.it)