Omicron, Ema: "Vaccini meno efficaci su contagio e malattia lieve"

Omicron, Ema: Vaccini meno efficaci su contagio e malattia lieve
Adnkronos SALUTE

E puntualizza: "Queste decisioni non sono solo per gli enti regolatori.

Il nodo vaccini e la risposta alla variante Omicron è stato sul tavolo del summit fra gli enti regolatori di tutto il mondo, presieduto dall'Agenzia europea del farmaco Ema e dall'americana Food and Drug Administration (Fda) che si è tenuto il 12 gennaio

E' quanto ha precisato l'Agenzia europea del farmaco Ema.

Vaccini anti-Covid meno efficaci contro i contagi da variante Omicron. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

E ieri 12 gennaio anche Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell'Ema, lo ha detto: "Non possiamo continuare con dosi di richiamo ogni 3-4 mesi. Non abbiamo ancora dati sulla quarta dose per poterci esprimere, ma ci preoccupa una strategia che preveda vaccinazioni ripetute in un lasso di tempo breve". (LiberoQuotidiano.it)

Secondo booster?. Ema: «Dubbi sulla. COVID Omicron, Ema: «Virus sta diventando endemico. (ilgazzettino.it)

Vaccino Covid dalla terza alla quarta dose, ci sono rischi per il sistema immunitario?

Si è discusso, ha spiegato l'autorità regolatoria Ue, «della risposta normativa globale alla variante, sotto l'egida della Coalizione internazionale delle autorità di regolamentazione dei medicinali». Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:40 (leggo.it)

In Israele è già partita la dose booster per i sanitari e gli over 60 e ben presto tutta la popolazione sarà coinvolta. Vaccino Covid, quali sono i rischi di troppe immunizzazioni. In collegamento da Amsterdam, Marco Cavaleri, responsabile per i vaccini dell’Ema, si è detto però preoccupato di questa strategia che prevede vaccinazioni ripetute in un lasso di tempo breve. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr