Audi e-tron GT, fascino di un design rivoluzionario

FormulaPassion.it ECONOMIA

Efficienza e velocità sono due delle caratteristiche di punta di nuova Audi e-tron GT: grazie al potente motore elettrico da 646 CV la variante RS della berlina a batteria è in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 3,3 secondi.

Punti di forza che si estendono anche alla variante sportiva RS (che costa 149.800 euro).

Parliamo quindi di piccoli dettagli esclusivi, che rendono però la nuova elettrica marchiata Audi una vettura unica del suo genere

E’ passato poco meno di un mese dal debutto della nuova Audi e-tron GT, l’elettrica della casa automobilistica dei quattro anelli che ha fatto il suo debutto anche nella variante RS.

Come anticipato, però, parliamo quasi di aspetti che passano in secondo piano, visto che Audi ha voluto sottolineare più volte il fascino del design e delle tecnologie che equipaggiano la nuova Audi e-tron GT. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Audi e-tron GT, abbiamo provato la granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli in una spettacolare anteprima sul ghiaccio. Nello specifico la e-tron GT quattro eroga 530 cavalli (0-100 km/h in 4,1 secondi e i 245 km/h, prezzo di 107.800 euro) e 630 Nm di coppia. (QN Motori)

La motorizzazione plug-in Il powertrain di Audi Q3 Sportback plug-in è composto da un 4 cilindri 1.4 TFSI. #NDmais - CarrosCamanzi : Audi e-tron Sportback passa a ser oferecido para assinatura -. (Zazoom Blog)

Freni anteriori e posteriori con dischi auto ventilanti in carburo di tungsteno o carboceramici, sistema antibloccaggio Sviluppata da Audi Sport, arriverà in concessionaria da maggio 2021 a un prezzo base di listino che per la versione RS parte da 149.800 euro. (Automobilismo.it)

Questo primo contatto con la e-tron GT, la nuova gran turismo a elettroni dell' trong> Audi trong> , è avvenuto infatti in un contesto speciale: Sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nelle Dolomiti del Cadore, su cui è stata riprodotta una piccola porzione in scala della Variante Nord del Nürburgring, nella fattispecie il tratto che va dal Caracciola Karussel al piccolo Karussel. (Zazoom Blog)

Audi e-tron GT si avvale della trazione integrale elettrica, basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno in corrispondenza di ciascun asse, assistiti da una trasmissione a due rapporti. (ReporTMotori)

È la Rs e-tron Gt, una Gran Turismo accreditata di 646 cavalli di potenza e 830 Nm di coppia in modalità Boost, una sovralimentazione che dura 2,5 secondi. Certo, sull'anello ghiacciato non si possono raggiungere le velocità (quasi) siderali attribuite alla Audi Rs e-tron Gt, cioè 250 orari con uno spunto da 0 a 100 di 3,3 secondi. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr