Inter-Shakthar 2-0, nerazzurri verso gli ottavi di Champions grazie alla doppietta di Dzeko

Il Fatto Quotidiano SPORT

E in quel caso la sfida con il Real Madrid al Bernabeu potrebbe valere addirittura il primo posto

E forse stasera potrà festeggiare: basterà che lo Sheriff Tiraspol non vinca col Real per conquistare la qualificazione matematica agli ottavi dopo un decennio.

Stavolta l’Inter è da Champions.

E hai voglia a convincerli che la malasorte non esiste, dopo tre partite e mezzo inchiodate a reti bianche, tra gol annullati, occasioni sciupate e miracoli del portiere avversario. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

DIFFICOLTÀ – Queste le parole del difensore Vitao dopo Inter-Shakhtar Donetsk: «Abbiamo preparato la partita molto bene, ma non dobbiamo dimenticarci che affrontavamo una squadra forte. Ogni cross loro nella nostra area era pericoloso, dobbiamo migliorare su questo aspetto. (Inter-News)

IL RISULTATO – Ci sono volute un paio d’ore per festeggiare del tutto, ma ora si può: l’Inter è agli ottavi di finale di Champions League. Ecco la gioia di Dimarco via Twitter dopo Inter-Shakhtar Donetsk 2-0 (Inter-News)

E un limite noto dell’Inter è stato proprio quello di non riuscire a segnare in queste circostanze. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:. (Inter-News)

Un lungo percorso iniziato nella stagione 2008/09, quando Dzeko indossava la maglia dei tedeschi del Wolfsburg. Prossime tappe il Real Madrid e gli ottavi di finale di Champions League (Inter-News)

L’Inter di Inzaghi in Champions League ha dimostrato una grossa capacità di produrre gioco offensivo. QUANTE CONCLUSIONI – L’Inter in Champions League ha prodotto 101 tiri (Inter-News)

Porto : Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Luis Diaz, Sergio Oilveira, Uribe, Otavio; Taremi, Evanilson Liverpool : Alisson; N. (Calciomercato.com)