Addio a Gigi Simoni Era malato da tempo

Live Sicilia SPORT

Simoni detiene il record di promozioni dalla B alla A, ben sette.

Allenatore gentiluomo, sedette sulla panchina dell'Inter quando tra i nerazzurri giocava il "Fenomeno" Ronaldo.

Lutto nel mondo del calcio: si è spento l'ex allenatore Gigi Simoni.

Aveva 81 anni e stava male dall'estate scorsa.

Con l'Inter vinse una Coppa Uefa.

(Live Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Fuori provincia - Si è spento ad 81 anni Gigi Simoni, protagonista del calcio italiano per diversi decenni sia da calciatore che da tecnico. Nella sua carriera in panchina tre promozioni in serie A e soprattutto la Coppa UEFA del 1998 alla guida dell'Inter di Ronaldo. (Città della Spezia)

Sul suo profilo Instagram Ronie ha salutato Gigi con parole che non ha bisogno di commenti: "Gigi Simoni per me non è stato solo un allenatore. Potevamo e dovevamo vincere di più, ma abbiamo vinto insieme, la cosa che ci raccomandava sempre: grazie mister, mi hai insegnato più di quanto immagini". (Inter Official Site)

Dopo una carriera da giocatore con Torino, Brescia e Genoa, da allenatore ha guidato Genoa, Brescia, Pisa, Cosenza, Empoli, Piacenza, CSKA Sofia, Ancona, Siena, Lucchese, Lazio, Napoli, Inter, Torino e Cremonese. (Varesenews)

Addio a Gigi #Simoni, uomo e allenatore meraviglioso, indimenticabile giocatore e tecnico del Genoa. “Di Gigi Simoni ricordiamo e ci mancherà tutto. (RADIO DEEJAY)

La moglie Monica Fontani ha successivamente rivelato che l’ex allenatore era stato colpito da un ictus. Già il 22 giugno 2019 infatti aveva accusato un malore mentre si trova nella sua abitazione, venendo ricoverato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Cisanello di Pisa. (Il Milanista)

Secondo quanto scrive Le Parisien, il centrale... Tra Kalidou Kolibaly ed il Napoli sarà addio a fine stagione? (Torino Granata)