Fondo sovrano norvegese perde 170 miliardi di euro in 1° semestre

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Il fondo sovrano Norvegese, il più grande al mondo per asset (oltre 1.100 miliardi di euro), ha reso il -14,4% nel primo semestre del 2022.

Il rendimento del fondo è stato di 1,44 punti percentuali, ovvero 156 miliardi di corone, superiore al rendimento dell'indice di riferimento.

Nella prima metà dell'anno, l'afflusso nel fondo è stato di 356 miliardi di corone

Il valore di mercato del fondo è diminuito di 1.680 miliardi di corone (circa 170 miliardi di euro) a 11.657 miliardi di corone nei primi sei mesi dell'anno. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ragione per cui ha rivelato di aver investito 1,4 miliardi di dollari su Occidental Petroleum Devono averlo capito bene in Norvegia, dove il fondo sovrano più grande del mondo ha chiuso i primi sei mesi del 2022 bruciando circa 170 miliardi di euro, la più consistente perdita semestrale della sua storia in valore assoluto ed equivalente a un calo del 14,4% del suo patrimonio (che al 30 giugno ammontava a 1.181 miliardi). (ilGiornale.it)

per il fondo sovrano, il piu' grande del mondo. Cancellati quasi interamente i guadagni del 2021 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 ago - Il fondo petrolifero norvegese, il piu' grande fondo sovrano del mondo, ha accusato la sua maggiore perdita nominale in un semestre cancellando quasi interamente i guadagni messi a segno nel 2021. (Il Sole 24 ORE)

Il valore di mercato del fondo è diminuito di 1.680 miliardi di corone (circa 170 miliardi di euro) a 11.657 miliardi di corone nei primi sei mesi dell'anno. Il ritorno sugli investimenti nelè stato del -9,3 per cento, mentre gli investimenti innon quotati hanno restituito il 7,1%. (Borsa Italiana)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Il 70% dei fondi concessi dalla Regione Sardegna agli emigrati sardi è infatti destinato ai circoli presenti nella Penisola, mentre soltanto il restante 30% è destinato a quelli che svolgono la propria attività all’estero. (Sardegna Reporter)

Il fondo da 1.300 miliardi di dollari ha registrato un ritorno sull'investimento negativo del 14,4% nel periodo gennaio-giugno, comunque superiore di 1,14 punti percentuali rispetto al rendimento dell'indice di riferimento. (Yahoo Eurosport IT)