Dan Carter, leggenda degli All Blacks, si ritira a 39 anni: il più grande mediano d’apertura di sempre

La Gazzetta dello Sport SPORT

E non farò l’allenatore”. Roberto Parretta @robertoparretta. Dopo 19 anni di professionismo, poche settimane prima di compierne 39, Dan Carter ha annunciato il suo ritiro dal rugby giocato.

Quando sono dovuto tornare in Nuova Zelanda per il Covid e interrompere il contratto è stato frustrante.

Ma sono sempre stato un vincente, il mio unico obiettivo è stato sempre solo la vittoria e so benissimo quale sia l’impegno che si richiede a un allenatore che abbia questa mentalità. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La prestazione di Dan Carter nel secondo test contro i British & Irish Lions del 2005 resta una delle dimostrazioni di superiorità più nitide e complete che la storia ovale ricordi. O forse qualcuno travestito da Dan Carter (OnRugby)

Dopo essersi ritirato dalla Nazionale, il n°10 aveva giocato tre anni al Racing 92 Parigi e altre due stagioni in Giappone ai Kobe Steelers Carter è stato nominato 'Giocatore dell'anno' in tre occasioni, eguagliando il primato detenuto da un altro All Black, Richie McCaw. (Sky Sport)

In tanti si sono ispirati a lui, più e meno giovani, per tanti è stato il miglior numero 10 della storia del rugby. Dan Carter saluta il rugby giocato Il recordman degli All Blacks appende gli scarpini al chiodo, ecco la sua storia. (RugbyMeet)

Leggi anche, Ricordi Ovali: 15 anni fa Dan Carter sconvolse il mondo nel Test coi British & Irish Lions. Dan Carter ha deciso di ritirarsi dal rugby. Questo il post con cui il trequarti ha deciso di salutare tutti. (OnRugby)

Tre volte premiato come giocatore dell'anno. "Mi ritiro ufficialmente dal rugby - ha scritto il leggendario atleta neozelandese su Twitter -. Carter lascia il rugby giocato detenendo il record del maggior numero di punti segnati nei test match internazionali, 1.598, ben 350 in più del secondo classificato, Jonny Wilkinson. (la Repubblica)